Tempesta di neve ormai in tutto il nord America, Nemo, ha bloccato anche centinaia di auto sulla Long Island Expressway nel sud dello Stato.
Tempesta di neve che si allarga sempre più in tutto il nord America dove oltre alla coda di centinaia di auto lungo la Long Island Expressway, ‘Monster blizzard’ ormai sta sferzando ghiaccio e neve a 120 km orari sulla costa nord-orientale degli Stati Uniti.
Le auto ferme sotto la tempesta di neve sono ormai centinaia e stanno destando molta preoccupazione per la polizia locale che ha rilevato auto bloccate sulla Long Island Expressway ormai già da ieri pomeriggio. Occorre mettere in salvo i passeggeri di quelle centinaia d’auto che, potrebbero anche rimanere al gelo a causa di guasti delle loro vetture che, per questo o per altri motivi dato il lungo periodo da cui sono ferme nella tempesta di neve, potrebbero anche aver esaurito il carburante e potrebbero essere rimaste al gelo!
Notizie ufficiali sulla Tempesta di neve ci riferiscono che:
“Le autorità sono al lavoro per permettere agli automobilisti di mettersi al sicuro. Per il momento non sono segnalati feriti. Con l’arrivo dell’alta marea, le autorità dell’aerea di Boston stanno esortando la popolazione di aree costiere ad abbandonare le case, a causa di un rischio crescente di inondazioni attese sulla scia della tempesta di neve che si è abbattuta sul Nord-Est degli Stati Uniti”.
“Secondo fonti locali, la polizia sta aiutando la gente ad evacuare diverse zone, mentre le onde al di fuori della baia di Boston hanno superato i sette metri e mezzo di altezza. Rifugi sono stati allestiti a Sandwich, South Yarmouth, Eastham e Falmouth”.
[ad#silvio]
La situazione delle strade di tutto il nord america è così grave che, per via di questa terribile Tempesta di neve, tutt’ora in corso, nello Stato del Massachussetts è stata tassativamente vietata la circolazione ai mezzi diversi dai soccorsi o altri di pubblica utilità.
Sempre nello stato del Nello stesso Stato del Massachussetts sono stati registrati i maggiori danni alla rete elettrica, con 400mila utenti rimasti al buio. A questi si aggiungono i 180mila del Rhode Island e i 35mila del Connecticut.
Ed intanto il bilancio delle persone perite per via di questa terribile tempesta di neve è salito a sette e 66omila case sono tutt’ora senza luce!
Commenti riguardo il post