Ted, è nella sale, da pochi giorni il film di Seth MacFarlane, un film pieno di tanti risvolti e risate. Trama, Trailer, Scheda, Critica
Ted, film opera dell’autore dei Griffin e American Dad, Seth MacFarlane, una commedia divertente e ben realizzata sull’immaturità e l’amicizia, con l’orsacchiottone più simpatico e mattoide della storia del cinema.
Un film ben realizzato e dalle mille gag.
Ted Trama:
“John è un uomo che da bambino era talmente legato al suo orsacchiotto di peluche da desiderare che questo prendesse vita e stesse sempre con lui. Incredibilmente il suo desiderio si realizza, ma l’orsetto si rivela un peluche sboccato, consumatore abituale di droghe e sessuomane.
Ciò crea molti problemi al suo padrone, soprattutto nei rapporti con la sua fidanzata Lori.
La ragazza arriva quindi a porgli il terribile ultimatum: diventare un “adulto”, abbandonando l’orsetto al suo destino, o rinunciare per sempre a lei. John Bennet (il protagonista) allora, per non perdere la ragazza, decide di trovare un lavoro a Ted e di farlo vivere in un altra casa. Ci riesce, ma ogni giorno sente sempre più nostalgia dei momenti passati a sballarsi con quell’orsacchiotto. Seguiranno scene di inseguimenti, scene esilaranti a sfondo sessuale e altre gag…”
[ad#Silvio]
Ted è in programmazione nei cinema dal 4/10/2012.
Ted, Scheda:
GENERE: Commedia
REGIA: Seth MacFarlane
SCENEGGIATURA: Seth MacFarlane, Alec Sulkin, Wellesley Wild
Ted, Attori:
Mark Wahlberg, Mila Kunis, Giovanni Ribisi, Seth MacFarlane, Laura Vandervoort, Patrick Warburton,Joel McHale, Jessica Stroup, Melissa Ordway, Aedin Mincks, Matt Walsh, Jessica Barth, Bill Smitrovich,Patrick Stewart, Bretton Manley, Ralph Garman, Alex Borstein, Ginger Gonzaga, John Viener
Ted, Ruoli ed Interpreti:
FOTOGRAFIA: Michael Barrett
MONTAGGIO: Jeff Freeman
MUSICHE: Walter Murphy
PRODUZIONE: Media Rights Capital, Stuber Productions, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 106 Min
FORMATO: Colore
VISTO CENSURA: VM14
Ted la critica:
Se volete vedere un film esilarante all’insegna delle risate, senza alcun dubbio Ted è l’ideale. Il film di Mac Farlane, il creatore de “I Griffi”, è quanto ci si possa aspettare per quello che riguarda gag e battue.
Ottima in Ted la mimica digitale dell’orsacchiotto, molto burlone e all’insegna anche di battute spinte. Comunque sia, Ted cela anche un risvolto psicologico per quello che riguarda John, l’altro protagonista del film.
John, che non vuole crescere ed ha ancora molte paure derivate da quando era ancora bambino, dovrà confrontarsi con la raggiunta maturità ed il come affrontare i risvolti adulti della vita. Forse qui sta il dilemma psicologico celato sotto le risate e le battute esilaranti, anche a sfondo sessuale, di Ted. Il confronto di John con la sua fidanzata Lori, pone appunto in risalto questo aspetto.
Nel complesso un buon film divertente e di facile presa, il tutto condito da molte risate che celano appunto molti degli aspetti più profondi.
Commenti riguardo il post