Tattoo medico, ultima moda Usa. Arriverà anche da noi?
Arriva il tatuaggio medico, quello che indica una chiara volontà medica riguardo all’assistenza a chi vuole rendere chiare le proprie volontà. Adesso c’é una nuova “moda” in termini di tattoo in America, quello medico.
A segnalarlo è il quotidiano inglese “The Independent”. Gli americani con allergie gravi o con patologie come il diabete non usano più infatti medagliette o braccialetti, ma scelgono di farsi scrivere in modo indelebile sul corpo il loro problema, in modo che non gli vengano dati farmaci che possano provocargli allergia in un’emergenza.
[ad#Silvio]
Altri ancora usano il tatuaggio per dare istruzioni ai paramedici e dirgli di non rianimarli con una la scritta “non rianimare” sul petto. In Italia invece, come spiega il chirurgo plastico Ezio Nicodemi, “ancora non ci sono persone che richiedono questo tipo di tatuaggi”.
Negli ultimi 2 anni però abbiamo osservato diversi giovani che si fanno tatuare il gruppo sanguigno, perché pensano che in caso di incidente può essere un’informazione preziosa. Tuttavia, i centri trasfusionali rifanno comunque sempre il test sul gruppo sanguigno, per accertarne la veridicità”
(Via/ANSA)
Commenti riguardo il post