Il 16 Dicembre è l’ultimo giorno utile per provvedere al pagamento della Tasi e dell’Imu 2014, ma vediamo nel dettaglio le informazioni relative a queste due tasse.
Tasi e Imu 2014. La TASI è la tassa sui servizi indivisibili e si paga per tutti gli immobili senza alcun’esclusione e a pagare questa tassa non saranno solo i proprietari ma anche gli inquilini. La data di scadenza detta TASI è il 16 Dicembre prossimo e i soldi ricavati da questa tassa andranno a riempire le casse comunali.
Tasi e IMu 2014. Questa tassa è rivolta ai soli proprietari degli immobili, infatti i coinquilini non dovranno “cacciare” neanche un euro, ma da quest’anno l’IMU si paga anche per i terreni agricoli. Per quanto riguarda le esenzioni, ci saranno esenzioni parziali per tutti quei comuni che si trovano tra i 281 e i 600 metri di altitudine , mentre non si paga per tutti i comuni che si trovano sopra i 600 metri di altezza.
Tasi e IMU 2014. Entrambe le tasse potranno essere pagate presso gli uffici postali utilizzando gli appositi bollettini, oppure è possibile utilizzare il modello F24 e in questo caso l’imposta potrà essere versata presso gli uffici postali, presso uno sportello bancario oppure utilizzando la pagina internet ufficiale delle banche .
Commenti riguardo il post