Targhe Alterne Roma. Blocco Traffico a targhe alterne Mercoledì 9 (targhe dispari) e Giovedì 10 (targhe pari). Info, orari e deroghe.
ROMA – Targhe Alterne per due giorni causa inquinamento dell’aria. Come precedentemente annunciato, a Roma il 9 e 10 Gennaio 2013 ci saranno le targhe alterne. Decisione presa dal Comune di Roma che ha sollevato molte discussioni, la più comune, l’impossibilità di abbassare l’inquinamento dell’aria con due giorni di targhe alterne.
Di seguito riproporremo nel dettaglio i provvedimenti presi dal comune di Roma per le Targhe Alterne, nello specifico le informazioni gli orari e le esenzioni per questi due giorni di blocco:
Il Campidoglio ha disposto per mercoledì 9 gennaio il divieto di circolazione per i veicoli con targa dispari, e per giovedì 10 il divieto di circolazione per quelli con targa pari – incluso lo zero.
Il Provvedimento interessa tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori che, a seconda della targa, non potranno circolare all’interno della Fascia Verde dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.
Targhe Alterne 9-10 gennaio, chi potrà comunque circolare.
Sono esentati dal provvedimento delle targhe alterne gli autoveicoli di categoria “euro 5”, ciclomotori a 2 ruote 4 tempi “Euro 2”, i motocicli “euro 3”, i veicoli a trazione elettrica ed ibrida o alimentati a gpl e metano. Le altre categorie esentate sono elencate nell’ordinanza che verrà pubblicata nelle pagine del Dipartimento capitolino.
Cosa ne pensate di questo provvedimento preso dal Comune di Roma per limitare l’inquinamento dell’aria?
Commenti riguardo il post