Quello che attende Carlo Conti è un anno non affatto facile. Il conduttore toscano, volto di punta della prima rete della tv di stato da diverso tempo, tornerà per il nono anno consecutivo alla guida de L’eredità ma esclusivamente per questa stagione televisiva rimarrà al timone del programma solo fino alla fine del mese di ottobre quando al suo posto subentrerà l’amico e collega Fabrizio Frizzi. In questo modo Conti potrà dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Prima, però, dovrà occuparsi di un’altra sua creatura mediatica che è sembra ombra di dubbio il programma più visto delle ultime stagioni televisive.
Stiamo parlando di Tale e Quale Show, il celebrity talent che a suon di imitazioni è riuscito a conquistare un vasto consenso di critica e pubblico. Lo show, giunto alla sua quarta edizione, partirà in prima serata a partire da venerdì 12 settembre e potrà contare su un cast di altissimo livello. A scendere in campo, infatti, saranno ben 12 vip che davanti alla giuria – composta ancora una volta da Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi – proporranno al pubblico di Rai1 una serie di imitazioni delle star della musica italiana e internazionale.
Il cast maschile
A cercare di essere “tali e quali” alle star del panorama musicale saranno ben sei uomini, tra i quali spicca Pino Insegno, che sarà nella prossima stagione televisiva anche la spalla di Paola Perego nella nuova edizione di Domenica In. Seguono poi ben due ragazzi provenienti dal mondo del talent show. Parliamo di Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, e Valerio Scanu, proveniente invece da Amici di Maria De Filippi. A completare la squadra ci saranno Luca Barbareschi, Alessandro Greco e Gianni Nazzaro.
Il cast femminile
Il cast femminile, invece, è formato da Michela Andreozzi, Rita Forte, Roberta Giarrusso, che con Conti ha già lavorato nel 2008 nell’edizione del programma I Migliori Anni, Veronica Maya, rimasta orfana dopo ben sei stagioni del suo Verdetto Finale, Serena Rossi, attrice di fiction e musical, e Raffaella Fico.
Commenti riguardo il post