Susanna Camusso ospite del programma dell’Annunziata: in 1/2 ora in onda su Rai 3, messa alle corde, ha dichiarato il suo voto alle Primarie
Susanna Camusso, Segretario Nazionale CGIL, ha votato Bersani per le Primarie. La notizia, sicuramente, sta facendo il giro dell’Informazione Nazionale ma, a mio avviso, non è poi di rilevante importanza per un sindacato che, come la stessa Susanna Camusso ha ribadito nel corso dell’intervista di Lucia Annunziata, esprime il parere , anzi i pareri, di 5 milioni e 700 mila iscritti.
Si perché, all’interno della stessa CGIL sussistono anzi convivono, varie ideologie e correnti della Sinistra Italiana.
[ad#Silvio]
Susanna Camusso, renitente fin dalla prima volta in cui, nell’arco dell’intervista, l’Annunziata le ha posto la domanda, ha accettato di rendere nota la sua scelta di voto alle primarie in corso oggi 25 novembre 2012 in tutt’Italia, solo perché l’Annunziata, dopo che Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, ha reso noto in trasmissione che Susanna Camusso, durante tutta l’intervista e a seguito delle insistente pressing dell’Annunziata sulla sua scelta di voto avesse abilmente driblato la domanda, ha saputo porre in altri termini la domanda.
Lucia Annunziata, ha quindi posto a Susanna Camusso il dilemma che sarebbe poi potuta essere tacciata di non averlo detto solo per, poter poi “saltare sul cavallo” del vincitore delle primarie qualunque, tra i 5 contendenti, fosse stato.
A questo punto, Susanna Camusso ha dimostrato una grande coerenza con la limpidezza delle proprie scelte ed idee, cosa che comunque l’ha sempre distinta, ed ha rivelato che il suo voto è andato a Bersani.
Commenti riguardo il post