La Supercoppa Italiana 2014, non si giocherà in Italia ma bensì a Doha, capitale del Qatar e le squadre scenderanno in campo il 22 Dicembre 2014.
Ad affrontarsi per il primo trofeo stagionale saranno la Juventus, campione d’Italia in carica, e il Napoli di Rafa Benitez, squadra vincitrice dell’ultima edizione della coppa Italia. Che sia Doha o Pechino, per i tifosi sarà comunque una lunga trasferta.
Le due squadri tornano ad affrontarsi per la stessa competizione, dopo la bollente e dibattuta partita del 2012 che vide la vittoria dei bianconeri per 4-2, ai tempi supplementari, con Conte in panchina squalificato. Quella è stata una partita che è entrata nella storia della competizione a causa delle decisioni arbitrali prese da Mazzoleni, che espulse Pandev e Zuniga, e per il fatto che il Napoli non presenziò alla cerimonia di premiazione.
In passato la Supercoppa italiana veniva disputata nello stadio della squadra campione d’Italia, ma come direbbero alcuni “era un calcio d’altri tempi, perchè giravano meno soldi”. oggi a contendersi il calcio sono le televisioni e i soldi, e qualche volta questo duello diventa una disputa a tre in caso di calcioscommesse. La Supercoppa italiana 2014 si nello stadio costruito dai ricchi signori arabi, nazione che fra 8 anni ospiterà anche i Mondiali di calcio.
Commenti riguardo il post