Il nuovo show dal sapore internazionale è la sfiziosa novità di questa primavera televisiva. Quattro celebri giudici e tante voci appassionate, come prosegue la gara?
La nuova avvincente gara di The Voice of Italy (Raidue, giovedì 21,10) sta per entrare nel vivo! Approdato su Raidue giovedì 7 marzo, il talent show che vede tra i suoi giudici una scatenata Raffaella Carrà, archivia con la seconda puntata la prima fase di gara, dedicata ai provini al buio.
E’ proprio nella fasi di casting che The Voice presenta il suo caratteristico elemento di novità: gli aspiranti cantanti infatti, sono chiamati ad esibirsi mettendo in gioco esclusivamente la loro voce. Nell’epoca in cui la musica si presenta più visiva che mai, il format ideato dall’olandese Jhon De Mol (già padre del Grande Fratello), sorprende puntando tutto sulla voce, alla ricerca della voce per eccellenza.
A scendere in campo per la prima edizione italiana del programma, quattro appassionati coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Un mix perfetto che, insieme ai numerosi talenti provinàti, promette bene, come dimostrano anche i numerosi i consensi in rete. The Voice infuoca Twitter con l’hashtag #tvoi e lascia sperare in un successo anche italiano di un format ormai venduto e trasmesso in altri 35 Paesi e che coinvolge in qualità di coach vere e proprie star internazionali.
Conclusa la fase dei provini al buio, in cui coach e cantanti si sono reciprocamente scelti, si passa dalla prossima puntata ad una seconda fase in cui inizia ad essere contemplata la gara vera e propria. I componenti della stessa squadra, preparati quindi dallo stesso coach, si scontreranno tra loro e snelliranno la squadra stessa. Dopo due appuntamenti dedicati a questa scrematura, la gara entrerà nel vivo, con sfide tra componenti di squadre diverse e quindi tra coach. In quest’ultima fase, i giudizi dei quattro prestigiosi giudici, uniti al televoto da casa, decreteranno il vincitore di The Voice of Italy.
Un vero e proprio crescendo di emozioni quindi, una gara sempre più incalzante: il nuovo show di Raidue vi aspetta ogni giovedì in prima serata.
Articolo a Cura di: Giuseppe Malatesta
Commenti riguardo il post