Stormfront.org oscurato per disposizione del Gip Stefano Aprile per richiesta P.M. Luca Tescaroli:odio raziale. 4 arresti, 17 perquisizioni
Stormfront.org da oggi è of line per la sezione italiana. Il sito, ma sarebbe meglio definirlo forum, era attivo da anni e venne alla ribalta quando nel dicembre 2011 pubblicò una lista nera nella quale finirono dei nomi tra cui:
Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, il presidente dell’Unione Musulmani d’Italia Adel Smith, monsignor Cesare Nosiglia, Laura Longo, pm di Torino, e i giornalisti Gad Lerner e Maurizio Costanzo, e tutti “conditi” da insulti di stampo razzista ed antisemitico..
Ma la storia del forum Stormfront è lunga ….
Per chi volesse leggere l’articolo pubblicato a dicembre 2011 CLICCARE SOTTO:
Stormfront, La Black List Neonazista Come “Lista Delinquenti Italiani”
Stormfront.org è presente in rete dai primi del 1990 e si è sempre caratterizzato per la sua durezza dei contenuti spesso molto offensivi e di chiaro stampo nazista e razzista.
[ad#Silvio]
Oggi la Digos di Roma e la Polizia Postale sono intervenuti con ben 17 perquisizioni nelle sedi di Stormfront che hanno portato all’arresto di 4 persone. Le motivazioni degli arresti, secondo niotizie ufficiali sono:
“I provvedimenti sono stati emessi nell’ambito di un procedimento penale istruito per aver costituito un’associazione dedita alla diffusione di idee fondate sulla superiorità della razza bianca, all’odio razziale ed etnico, veicolate attraverso la rete internet e, in particolare, utilizzando la sezione in lingua italiana del forum Stormfront.org che, con provvedimento richiesto dal pm Tescaroli, ed emesso dal gip Aprile, e’ in via di oscuramento”.
Al momento non è stata ancora resa nota l’identità delle 4 persone arrestate.
Commenti riguardo il post