Le riprese, avvenute tra Roma e Catania, sono finite da poche settimane ed in questi giorni si stanno cominciando a delineare le prime importanti novità della quinta stagione di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, la fortunata fiction Taodue in onda non prima del prossimo autunno su Canale5. Vi abbiamo già svelato in passato cosa succederà nel corso delle varie puntate del nuovo capitolo della fiction, oggi però siamo in grado di darvi una notizia che lascerà con l’amaro in bocca il fedelissimo pubblico che da anni segue le vicende della Squadra Duomo, ed in particolar modo tutti i seguaci di Rosy Abate, la capomafia più sexy del Paese.
Dopo l’addio di due colonne portanti della serie quali Claudio Gioè, uscito di scena nella seconda stagione, e Simona Cavallari, che ha visto la sua Claudia Mares morire tragicamente nella quarta saga in seguito allo scoppio di un pacco bomba, un altro storico volto della serie è pronto ad abbandonare quella che a detta di molti è il personaggio più amato dal pubblico che segue la fiction da ormai quattro anni. Giulia Michelini, infatti, non prenderà parte ad un’eventuale sesta serie della fiction. Una decisione presa dalla stessa attrice che andrebbe così a ricoprire il ruolo della mafiosa per la quinta ed ultima volta.
L’attrice al settimanale Vero Tv, infatti, ha dichiarato che “quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno”, non lasciando alcuna speranza a chi vorrebbe un ripensamento da parte della Michelini, che ha ammessoo di essere “felice e allo stesso tempo triste perchè il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così”. L’attrice ha poi continuato affermando di essere grata al personaggio che le ha regalato tanto ed al quale nel corso di questi anni si è affezionata, ma è ben consapevole che “che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi”.
Resta da capire a questo punto in che modo il personaggio interpretato da Giulia Michelini uscirà di scena. Cosa si saranno inventati questa volta gli imprevedibili quanto efficaci sceneggiatori della famosa serie tv? Le ipotesi sono due: o anche per Rosy si dovrà celebrare un funerale, decisione che, almeno al sottoscritto, deluderebbe non poco, oppure si andrà a scegliere un abbandono più soft, ed a questo punto si andrebbero ad aprire infinite vie. Per scoprirlo, ovviamente, non resta che seguire le puntate della quinta stagione in onda in autunno su Canale5.
Commenti riguardo il post