Sposi impossibili, lista nozze per coppie difficili, esposte nella vetrina di una gioielleria del centro di Firenze. Foto Curiosissime!
Sposi impossibili, lista nozze in una gioielleria del centro di Firenze. Foto
Sposi impossibili, lista nozze in vetrina
Sposi impossibili, sono stati appunto nominati così. E’ un’idea alquanto bizzarra quella degli sposi impossibili che un gioielliere Gianfranco Pampaloni ha esposto nella vetrina della sua gioielleria. Era ovvio che gli sposi impossibili destassero curiosità nei passanti. All’interno della vetrina c’era un cartello che accompagnava la promozione spossi impossibili mentre comparivano intorno nella vetrina, una serie di cuoricini recanti le immagini di questi sposi impossibili… davvero coppie impossibili ma, senza dubbio simpatica idea!
C’erano raffigurari, all’interno dei cuori: Pietro Pacciani, accusato di essere il mostro di Firenze insieme alla beata Madre Teresa di Calcutta, il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino con la presidente tedesca Angela Merkel, il presidente dell’Iran Mahmud Ahmadinejad con il segretario di Stato degli Usa Hillary Clinton; e ancora, Diego Armando Maradona insieme alla regina Elisabetta II e il mago Otelma accompagnato a Margherita Hack.
L’insegna degli sposi impossibili in vetrina recava la scritta:
Agenzia matrimoniale liste di nozze per coppie difficili
Ovviamente però l’idea, oltre che ilarità , ha scatenato anche l’indignazione di molti passanti che hanno protestato, tanto è che se ne è anche occupata la Stampa, come vedete.
[ad#Silvio]
Il proprietario della gioielleria Fiorentina, è rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che ci fossero stati giudizi di indignazione, ma, secondo me, lo sapeva e visto che la stampa locale e non se ne è occupata… ha realizzato una bella promozione,,, che ne dite?
Comunque il proprietario, Gianfranco Pampaloni, ha risposto così negando che l’iniziativa sia stata pensata con il sapore della provocazione:
Mettere insieme Pacciani a madre Teresa? Non c’é alcun intento scioccante in questo ma solo l’idea di offrire un’immagine simbolica, per spiegare quanto è arduo, e complicato, stare insieme quotidianamente al giorno d’oggi.
Le liste di nozze sono così noiose, sempre uguali e… così affaristiche. Con questi accostamenti – dice – in qualche maniera, cerco di vivacizzarne e renderne piccante il concetto.
Comunque Gianfranco Pampaloni non è la prima volta che utilizza queste strane e curiose promozioni, lo scorso anno, per San Valentino, aveva esposto le immagini dei rivali di Al Capone assassinati nella strage del 14 Febbraio; per Natale, invece, dietro la vetrata era comparso un presepe capitalista con oggetti di consumo tra pastori e pecorelle, sovrastato da un’enorme falce e martello d’argento tempestata di diamanti con la scritta: vota partito consumista.
Commenti riguardo il post