[box type=”info” align=”aligncenter” ]ATTENZIONE! L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER[/box]
E’ andata in onda ieri sera in America la prima puntata della nona stagione di Grey’s Anatomy, il fortunato medical drama ideato da Shonda Rhimes. A seguire la premiere che ha svelato il destino dei protagonisti dello show (ricordiamo che il finale dell’ottava stagione ci ha lasciato in balia di un tragico incidente aereo e del destino incerto di cinque personaggi, sospesi fra la vita e la morte), sono stati ben 11,5 milioni di telespettatori.
Il produttore esecutivo della serie aveva involontariamente confermato qualche mese fa a Tv Guide che i tre protagonisti, Meredith, Cristina e Derek, sarebbero sopravvissuti all’impatto. A dir la verità non c’erano molti dubbi dato il rinnovo dei contratti da parte dei relativi interpreti. Incerto, invece, era il destino di Mark e Arizona.
Grey’s Anatomy – finale ottava stagioneSapevamo tutti quanti che Eric Dane avrebbe lasciato la serie tv. Shonda Rhimes, però, aveva assicurato che il suo personaggio sarebbe rimasto in circolazione ancora per alcuni episodi per concludere la sua storyline. Peccato che abbia mentito. Nell’episodio andato in onda ieri sera, infatti, il Seattle Grace ha definitivamente salutato il chirurgo plastico Mark Sloane.
Il medico a seguito dell’incidente è in coma ed ha dato disposizioni di staccarlo dai macchinari se dopo 30 giorni non avesse mostrato segni di ripresa. Alla scadenza del termine, viene rispettata la sua volontà e Mark muore con a fianco i suoi migliori amici, Derek e Callie (Sara Ramirez).
Per quanto riguarda Arizona, invece, la sua sorte è rimasta ambigua per buona parte dell’episodio. Solo alla fine si è scoperta la verità: il chirurgo pediatrico è vivo, ma Callie è stata costretta ad amputarle una gamba.
Commenti riguardo il post