Dopo i clamorosi sviluppi riguardanti l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha deciso di cambiare in corsa il palinsesto della prima rete pubblica e di seguire in diretta gli ultimi eventi politici segnati dall’improvvisa disponibilità data nelle ultime ore dall’ex capo dello Stato Giorgio Napolitano ad un bis per la Presidenza della Repubblica. In prima serata verrà dunque proposto per il secondo giorno consecutivo lo Speciale Porta a Porta – Battaglia per il Quirinale, come sempre condotto da Bruno Vespa con la collaborazione della testata giornalistica diretta da Mario Orfeo.
Salta dunque la terza puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo celebrity talent di Milly Carlucci, la cui chiusura a questo punto dovrebbe slittare – salvo sorprese – al 4 maggio. Amici di Maria De Filippi, la cui puntata in onda questa sera è stata registrata la scorsa settimana, dovrà così scontarsi contro il talk show di Bruno Vespa che parlerà delle novità riguardanti lo scrutinio del nuovo Presidente della Repubblica e della crisi politica in atto. E’ attesa nel pomeriggio, infatti, l’elezione di Giorgio Napolitano al Quirinale grazie all’appoggio dichiarato di PDL, PD, Scelta Civica e Lega Nord: un secondo mandato che entra nella storia, visto che è il primo Capo dello Stato a essere riconfermato.
Per la prima rete pubblica una buona occasione di risollevarsi dopo il calo di ascolti del programma della Carlucci, che nelle sole due puntate andate in onda sino ad ora non è riuscita a conquistare l’attenzione del pubblico, nonostante avesse nel proprio studio un ospite internazionale di grande richiamo mediatico, ovvero Michael Bublè. Lo Speciale di Porta a Porta vista la situazione incandescente potrebbe risollevare la situazione drammatica del Sabato sera di Rai1 e migliorare gli ascolti ottenuti nelle ultime settimane rosicchiando alle altre reti spettatori interessati a seguire in diretta gli importanti eventi politici circa l’elezione del Presidente della Repubblica.
Commenti riguardo il post