E’ stato il vincitore della settima edizione di X Factor. Partito in sordina, nessuno avrebbe scommesso sin dal primo istante che alla fine della competizione ad uscirne con il trofeo fosse proprio lui (i pronostici hanno sempre dato come favorita la ragazza Violetta), Michele Bravi è riuscito piano piano a conquistare tutti, a tal punto che tra il pubblico al Forum di Assago durante la finalissima non si urlava altro che il suo nome. La prima grande soddisfazione, però, per l’Under Uomo di Morgan è arrivata prima del giorno della vittoria, quando è venuto a conoscenza che il suo primo brano, l’inedito che lo avrebbe lanciato sul mercato discografico, portava la firma di uno dei più importanti cantautori italiani, Tiziano Ferro.
Da lì una serie di impegni e la volontà da parte di Fabio Fazio&Co di portalo sul palco dell’Ariston nella categoria Big. Ma lui, consapevole di non avere ancora un progetto all’altezza, ha rifiutato l’offerta con la speranza che in futuro possa concorrere anche lui al Festival di Sanremo con un brano che lo possa portare ancora una volta sul gradino più alto del podio. Eppure febbraio per Michele non sarà un mese morto. E’ notizia di qualche giorno fa, infatti, che il giovane ragazzo 19enne è stato scelto per prestare la propria voce alla colonna sonora del film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, nelle sale cinematografiche da giovedì 13 febbraio. Ad annunciare la notizia è stato Federico Zampaglione sulla propria pagina facebook:
“Pensavo che per la Sony fosse ancora top secret ma scopro che adesso si può dire: Michele Bravi (vincitore dell’ultimo X Factor) interpreterà Sotto una buona stella, una canzone che ho scritto per il film omonimo del mio amico fraterno Carlo Verdone. Eccovi una foto dei nostri eroi sul set del videoclip… c’è anche Paoletta (Cortellesi)”
Sempre sui social network, invece, a confermare la notizia è stato lo stesso Michele Bravi che ha così commentato la propria giornata lavorativa:
“Grande giornata con Carlo Verdone e Paola Cortellesi! Sono onorato di essere parte di questa nuova stella!”
Commenti riguardo il post