Skyfall e la classifica dei film 2012 con più svarioni nella quale 007 batte addirittura Men in Black III. Prime tre posizioni
Skyfall, l’ultimo film nato della serie 007, in quanto ad errori e sviste batte di gran lunga tutti i film del trascorso 2012.
E si che, da un film così meticoloso, da una ricerca così spasmodica di inventarne una nuova ad ogni film della serie, da Skyfall ci si sarebbe aspettato più attenzione.
E Skyfall nella classifica dei film con più sviste o svarioni, come li vogliate chiamare, batte alla gran lunga che a dire il vero era già stato massacrato dalla critica, nell’ultimo nato della serie 007 ci ritroviamo scene che solo un disattento montaggio ha reso possibile non essersi accorti, oppure, le scene sono state girate in momenti così diversi e distanti in ordine di tempo che praticamente …. ci si era dimenticati cosa sarebbe successo nella scena precedente.
Si, forse ho esagerato, fatto sta che forse , anzi certamente il ricordo c’era ma i particolari, quelli che poi si notano e stonano, in quel momento in cui si sarebbe dovuto girare la scena successiva di Skyfall … erano sfuggiti.
[ad#Silvio]
Un esempio? Eccolo:
Scene dove Bond si tuffa nell’acqua gelata e nell’inquadratura successiva è perfettamente asciutto; macchine di Istanbul con targa francese; bottiglie che si svuotano miracolosamente da sole da un’inquadratura all’altra o ancora valigette che scompaiono da tavoli.
Quindi Skyfall batte tutti alla grande, al secondo posto abbiamo visto che c’è Men in Black III mentre al terzo posto della classifica degli svarioni, a contendersi la terza posizione su lpodio dei film con più svarioni del 2012 c’è Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno terzo film della saga di Batman con la bellezza di 24 errori che gareggia per la terza posizione, e si divide lo scalino, con l’ultimo Spider-Man
Commenti riguardo il post