Sisma in Emilia alle 21.20 oggi 3 Giugno magnitudo 5.1. L’epicentro della scossa, avvertita distintamente anche a Milano, registrato a Novi
Sisma in Emilia alle 21.20
Sisma in Emilia alle 21.20 l’epicentro della scossa, avvertita distintamente anche a Milano, registrato a Novi. Tutto il Nord ha avvertito la scossa che è durata diversi secondi.
Il Sisma in Emilia è stato di magnitudo 5.1, secondo i primi dati non definitivi dell’Ingv, la forte scossa sentita in serata nel nord Itala poco prima delle 21.20 nelle zone vicine all’epicentro. L’epicentro è nella zona compresa tra le province di Modena, Reggio Emilia e Mantova.
La scossa del Sisma in Emilia del terremoto di questa sera è stata avvertita distintamente anche in Trentino Alto Adige. Si è sentita soprattutto ai piani alti degli edifici sia a Trento che a Bolzano e ha creato qualche preoccupazione.
[ad#Silvio]
Sui social network facebook e twitter, il Sisma in Emilia è stato avvertito in gran parte del Nord-Est dell’Italia, da Vicenza a Trieste, da Parma a Forlì.
Qualche malore, provocato dalla paura del Sisma in Emilia ha provocato soprattutto paura e smarrimento tra sfollati. E’ caduta la Settecentesca torre dell’orologio di Novi di Modena, vedi foto di copertina, già pericolante.
Amato (Ingv):
Periodo sismico durerà a lungo
Commenti riguardo il post