Il futuro televisivo di Simona Ventura è completamente diverso da quello che ci si aspettava sino a qualche mese fa. Dopo la sua uscita di scena – per la seconda volta – dal talent show XFactor, in molti ipotizzavano uno sbarco della popolare conduttrice dietro la giuria della nuova edizione di Italia’s got talent, in onda la prossima stagione televisiva su SkyUno. Eppure sembrerebbe che le produzioni originali Sky e la Ventura abbiano interrotto ogni tipo di collaborazione portando la conduttrice piemontese a migrare su nuovi lidi. Così la Mona ha deciso di accettare la sfida che la vedrà alla conduzione di Miss Italia 2014, il concorso di bellezza in onda per il secondo anno consecutivo su La7. Un ritorno al passato, dunque, e più in particolare alla tv generalista. Ma per SuperSimo il ritorno alla “tv che conta” sarà una semplice toccata e fuga.
Simona Ventura condurrà Il contadino cerca moglie
A sorpresa, infatti, davidemaggio.it ha annunciato in anteprima che la Ventura rimarrà ancorata sulla piattaforma satellitare di Murdoch per i prossimi anni avendo firmato la settimana scorsa un contratto che la legherà alla rete del gruppo statunitense Fox Life. A confermare la notizia è stata la diretta interessata che sulle pagine de Il Corriere della Sera ha fornito ulteriori informazioni riguardo ai progetti che la vedranno coinvolta. In particolare per Simona Ventura ci sarà un ritorno ai reality show, genere che lei stessa ha contribuito a portare al successo con le fortunate e svariate edizioni de L’Isola dei famosi. La conduttrice di Chivasso condurrà la prima edizione della versione italiana di Farmer wants a wife (Il contadino cerca moglie) che, stando alle prime indiscrezioni, vedrà la luce solo nell’autunno del 2015. Il programma agreste, che ha come scopo quello di far incontrare l’anima gemella a ruspanti contadini, verrà prodotto da Fremantle ed avrà una durata di dieci puntate.
Canale5 e Rai2 erano interessati al format
Dell’approdo del format campestre sulla televisione del BelPaese si mormorava già da tempo. La prima ad averci puntato gli occhi è stata nel 2010 Maria De Filippi che sulle pagine di Repubblica aveva parlato di una probabile coproduzione Fascino-Fremantle che avrebbe comportato la messa in onda dello show su una rete Mediaset. Il progetto è poi saltato e due anni dopo ad interessarsi al format inglese è stata la Rai che aveva intenzione di portarlo su Rai2 nel gennaio del 2013 con la conduzione di Paola Perego. Ancora una volta, non si realizzò nulla. Adesso sembrerebbe che il dating show, che riscuote molto successo soprattutto in Francia, abbia trovato la conduttrice e la collocazione per il grande debutto.
Commenti riguardo il post