SimCity ha città troppo piccole, come gestire con milioni di cose da fare? Guida passo passo.
Quando si pensa a SimCity, subito vengono in mente città incredibilmente grandi, che hanno richiesto da parte del giocatore molte ore di fatica per riuscire ad occupare tutto il territorio messo a disposizione.
SimCity, città troppo piccole.
Purtroppo miei cari lettori come qualunque cosa in questo mondo, i giochi cercano di evolversi, anche se quest’ultima sembra più un ritorno alla preistoria (che in realtà se veramente fosse stato così, non avremmo avuto niente di cui lamentarci visto che i primi capitoli erano fatti molto bene) dato che ci troveremo a gestire spazi molto piccoli, con milioni di cose da fare.
In questo articolo trattiamo in modo semplice e veloce come creare una città funzionante, e come sfruttare degli edifici di produzione per risollevare l’economia quando la città comincia a richiedere servizi (scuole, parchi, rifiuti) estremamente costosi.
Guida SimCity, le informazioni Basilari.
Prima di tutto dovete decidere che tipologia di “specializzazione” seguire nell’arco dello sviluppo del vostro centro urbano, quest’ultima scelta vi porterà a cambiare totalmente il vostro approccio al gioco, dato che i vostri guadagni più proliferi si baseranno su ciò.
I 3 tipi di terreno da cui poi sviluppare le specializzazioni:
Industriale: chi basa la propria economia e sviluppo sull’industria, avrà a disposizione successivamente la possibilità di sfruttare vendite di prodotti tecnologici avanzati (processori, televisori).
Residenziale: Case, palazzi, quartieri, questa tipologia di sviluppo del terreno va fatta in qualunque caso, almeno un minimo è necessario, se poi decidete di sviluppare una città solo sul residenziale, sarete di grande aiuto per i centri urbani limitrofi, dato che gli darete un buon numero di lavoratori per le loro fabbriche, o centri commerciali.
Commerciale: questa tipologia di sviluppo del terreno ha molti utilizzi, dato che può essere utile per vendere i prodotti venduti dalle fabbriche (che verranno smistati nei centri commerciali), o in caso di una città turistica, vi può dare la possibilità di sviluppare alberghi, o hotel.
Qualunque delle tre sviluppiate, i primi 30 minuti di gioco saranno i più importanti, perché? Semplice dovrete decidere quale tipologia di quartieri creare, la larghezza degli isolati (aiutati dal sistema di divisione che squadra tutto il vostro territorio), dove posizionare le pompe dell’acqua (questa parte è molto importante, dato che successivamente costruirete sia una pompa d’acqua avanzata, sia una di depurazione delle acque reflue, così praticamente avrete acqua infinita dato che vengono rigenerate le falde acquifere da quest’ultima), e cosa ancora più importante il giusto posizionamento per zona dei servizi scolastici, sanitari, e di sicurezza( polizia, vigili del fuoco).
Queste sono le basi principali per riuscire a creare una città piccola, ma ben strutturata, l’unico vero consiglio che vale sempre è di non strafare, non cercate di aggiungere troppe cose, perché finirete per perdere in qualche modo qualcosa che poi non riuscirete più a recuperare.
Articolo a Cura di: Vincenzo Carlevalis
Commenti riguardo il post