Lilli Gruber avrebbe dovuto ospitare questa sera nel suo programma Otto e Mezzo un atteso confronto tra Marco Travaglio e Silvio Berlusconi. Peccato, però, che alla fine il Cavaliere ha dovuto disdire la propria presenza, mandando su tutte le furie la conduttrice. Il motivo? L’ex premiere del Consiglio ha dovuto dare forfait a seguito dell’invito ricevuto da Enrico Mentana che ospiterà proprio questa sera i tre leader delle principali coalizioni a Bersaglio Mobile in onda in prima serata su La7.
Sembrerebbe che Mentana fosse intenzionato già da tempo ad ospitare su La7 un confronto tra gli esponenti di partito, ed avrebbe messo a segno il colpaccio televisivo senza far girare troppo la voce, neanche tra i corridoi della propria azienda. Motivo per il quale la stessa Gruber non ne sapeva nulla. “Ci dispiace, ma non è colpa nostra la impensabile mancata comunicazione tra la signora Gruber e il direttore della sua stessa testata giornalistica” si legge in una nota emessa da Palazzo Grazioli dopo che la conduttrice di Otto e mezzo aveva espresso disappunto per la defezione berlusconiana.
Intervistata da Il Fatto Quotidiano, la giornalista evita di polemizzare con la propria rete, limitandosi a confermare di non avere avuto nessuna comunicazione della disdetta del cavaliere, né della sua partecipazione da Mentana. Travaglio sarà comunque ospite del programma e si confronterà con Alessandro Sallusti. Mercoledì sarebbe in programma un intervento di Mario Monti, giovedì 21 di Oscar Giannino, venerdì 22 di Pierluigi Bersani. Mentana permettendo…
Commenti riguardo il post