Prendete l’ex premier Silvio Berlusconi e mettetelo nell’arena di Servizio Pubblico al cospetto del giornalista che in questi anni più gli ha dato filo da torcere. Il risultato? Un siparietto televisivo, dominato da molti scambi polemici e qualche scatto d’ira, che ha segnato un vero e proprio record di ascolti per La7. A seguire il match televisivo più atteso dell’anno, infatti, sono stati ben 8.670.000 spettatori e il 33.58% di share.
Un risultato eccezionale che ha sorpreso anche Silvio Berlusconi, il quale questa mattina durante la registrazione di Telecamere, programma televisivo che andra’ in onda domenica alle 12,25, su Rai3, ha dichiarato: “No, un ascolto così alto non me lo aspettavo. Ieri arrivando da Santoro gli ho detto: questa sera lei fa il record. Ma degli ascolti così proprio non me li aspettavo“. D’altronde il programma ha persino raggiunto picchi del 51,48% di share (alle 00:00) e ha sfiorato i 10 milioni di telespettatori nel singolo minuto (9.893.030, alle 22:44); un vero e proprio successo per la rete.
Un duello, dunque, che dal punto di vista dell’Auditel ha portato i suoi frutti, ma che ha lasciato un retrogusto amaro a molti spettatori, i quali si aspettavano un vero e proprio scontro all’ultimo sangue. La sensazione infatti è stata quella di un qualcosa lasciato a metà con un Michele Santoro inaspettatamente molto morbido e non capace di stare al passo dell’ex premier, che dopo aver menato numerose stoccate, ha poi deciso di fare lo stesso gioco dei suoi interlocutori leggendo una lettera dedicata a Marco Travaglio e mandando su tutte le furie il povero Santoro.
Commenti riguardo il post