Scatta il divieto sull’uso della Sigaretta Elettronica. Vietata ai minori di 18 Anni. Il provvedimento attivo dal 23 Aprile al 31 Ottobre 2013. Le informazioni.
Sigaretta Elettronica, vietata ai minori di 18 Anni. Arriva il via libera del ministro della Salute Renato Balduzzi che ha firmato un’ordinanza che di fatto vieta l’uso di sigaretta elettronica ai minori di 18 Anni. Divieto in Vigore dal 23 Aprile al 31 Ottobre 2013.
Già più volte su Mondo Informazione abbiamo parlato “dell’allerta” del Ministero sull’uso delle Sigarette Elettroniche in Italia. Introducendo divieti per regioni e decretandone la pericolosità spinti dai casi di scoppio di queste e-cig.
Leggi Approfondimento: Sigaretta Elettronica, Disinformazione e Certezze.
La decisione del divieto della Sigaretta Elettronica ai Minori è stata presa dopo una valutazione concreta: “non si escludono effetti dannosi per la Salute”.
La “guerra” non è finita. Per il momento il Governo si porta a casa il primo punto ottenendo questo importante Divieto. Sarà poi rispettato come le sigarette classiche? Staremo a vedere. Le sanzioni per chi venisse colto in errore partono da 250€ fino a 2.000 euro. Nel web, è polemica.
Commenti riguardo il post