In Italia il fatturato proveniente dalla vendita delle sigarette elettroniche è calato in modo vertiginoso, vuoi perchè molti hanno capito che si può smettere di fumare anche senza di questa, ma basta solo la forza di volontà, vuoi perchè un giorno alcuni studi rivelano che la sigaretta elettronica è nociva, altri giorni, invece, che è “miracolosa”, tuttavia, l’unica cosa certa che sono ancora molti i misteri che ruotano intorno alla sigaretta elettronica.
A mettere un po di ordine e a chiarire, forse, una volta per tutte se la sigaretta elettronica è realmente nociva o il contrario, ci penserà il Ministero della salute americano. Thomas Frieden, responsabile del rapporto annuale su fumo e tabacco, ha fatto notare come la dipendenza da nicotina è un problema molto più serio di quello che sembra dato che i giovani sono sempre più invogliati a fumare e lo fanno sempre prima.
Per quanto riguarda la sigaretta elettronica. non è stata vista come il rimedio a questo problema ma bisognerà studiarla nei minimi particolari perchè sarà importante capire, una volta per tutte, i benefici e i rischi che comporta l’suo della sigaretta elettronica. Quindi, il Ministero della Salute americano studierà la sigaretta elettronica per dare un responso definitivo su questo prodotto e così darà informazioni importanti anche al Ministero della Salute italiano, visto che non è in grado di affermare qualcosa di certo.
Commenti riguardo il post