Servizio Pubblico puntata del 4 aprile marco Travaglio ha tracciato il profilo dei 10 Saggi scelti da Napolitano. Video Travaglio.
Discutibile o meno Marco Travaglio, nella puntata di stasera 4 aprile 2013, ha tracciato il profilo dei 10 saggi nominati da Napolitano e ne è venuto fuori un quadro tutt’altro che promettente anche perché di quei 10 Saggi, stando sempre al profilo tracciato da Travagli a Servizio Pubblico, di veramente “saggi” e “puliti” se ne salverebbero davvero pochi.
Servizio Pubblico: i 10 Saggi ed il loro il profilo
Spero che Marco Travaglio abbia ben valutato l’attendibilità delle sue informazioni in merito al profilo di questi 10 Saggi a cui Napolitano ha affidato la scelta delle linee guida per il nostro futuro Governo italiano. sinceramente lascia parecchio sconcertati l’ascolto del passato politico e sociale di una buona parte di questi. A Servizio Pubblico ormai siamo abituati a sentirne molte di news e ,attendibili o meno che siano, se anche lo fossero per un 50% il quadro che ne uscirebbe sarebbe a dir poco, deprimente.
Dopo una prefazione e citazione sui passati di “coerenza “ italiani, Travaglio, a Servizio Pubblico, ha descritto il fatto che i Saggi Filippo Bubbico Pd 4 volte indagato e noto per , Giancarlo Giorgetti della Lega, amico di Fiorani e Fazio ha ricevuto una mazzetta a Montecitorio di 100 mila euro, la moglie patteggiato una condanna, Enrico Giovannini, che ha fallito un progetto di tagli e risparmi di fondi dello Stato, si, ha fallito ma, nel complesso è un “meno peggio”.
Travaglio prosegue poi a Servizio Pubblico l’elenco dei 10 Saggi con Mario Mauro, Ciellino amicissimo di Berlusconi e Formigoni, che poi è diventato un Montiano “di ferro”, poi c’è Milanesi, ministro degli Affari europei con Monti. è un saggio tecnico. Segue l’elenco su Servizio Pubblico, Valerio Nida, quello che oggi è stato intervistato da La Zanzara che gli ha telefonato fingendo di essere Margherita Hack a cui lui ha detto che era tutta fatica sprecata, segue Giovanni Petruzzella professore di Schifani, consulente del suo studio e…consigliere di Totò Cuffaro, prima che venisse arrestato naturalmente…
Continua poi l’elenco su Servizio Pubblico con Gaetano Quagliariello, che da radicale ha passato vari schieramenti fino a giungere al Pdl ed aver votato, udite udite, la mozione di Ruby nipote di Mubarack…
[ad#silvio]
Salvastore Rossi numero 3 di Bankitalia ed infine Luciano Violante del Pd e qui c’è stato un simpatico ricordo del 1998 ai tempi della bicamerale quando violante sbottando contro Berlusconi, propose un amnistia per salvarlo dai processi e poi Travagli ha raccontato lo sfogo di violante alla Camera…
Insomma, l’intervento di Marco Travaglio a Servizio Pubblico, è stato “un quadro”, non del tutto rassicurante che vi consiglio di ascoltare e di vedere e, mi raccomando, continuate a sperare, tanto, peggio di così…
E come recita un commento su Twitter: e così Travaglio ha sistemato anche i 10 saggi. ci restano solo i 7 nani.
Per vedere il video dell’intervento di Marco Travaglio a Servizio Pubblico : i 10 Saggi, CLICCATE A FIANCO: i 10 Saggi
Commenti riguardo il post