Servizio Pubblico di Michele Santoro, puntata di stasera: ospiti Flavio Briatore e Maurizio Landini, Fiom-Cgil, Puntata al fulmicotone?
Servizio pubblico stasera 15 novembre offrirà una puntata che si preannuncia essere molto interessante e forse troppo interessante, direi al fulmicotone!
Si perché Michele Santoro stasera a Servizio Pubblico ospiterà le antitesi: Ricchi e Poveri e, non a caso, la “volpe” Michele Santoro avrà come ospiti Flavio Briatore e Maurizio Landini, segretario generale Fiom-Cgil, una puntata che, forse, dalla sua privacy non mancherà di seguire o di registrarsela Sergio Marchionne.
A parte questa “pungente” divagazione in tema, Servizio Pubblico di stasera si preannuncia essere davvero una puntata attiva, tutto ovviamente dipenderà da come Santoro la gestirà. A giudicare però dai temi che si tratteranno, lo show si preannuncia come un possibile detentore di un alto grado di share. Ma veniamo ai temi, pubblicamente anticipati, “sul piatto”:
“Dopo un anno di Governo Monti – con le primarie del Pd in corso e le elezioni politiche che si avvicinano – l’Italia è un Paese più ricco o più povero? Gli indicatori economici sono peggiorati, i consumi non sono mai stati così bassi dal dopoguerra, il Paese non cresce da 20 anni e il livello di disuguaglianza, il divario tra i più ricchi e i più poveri, è tra i maggiori d’Europa”.
[ad#Silvio]
“Una situazione che fa perdere, a molti italiani, la speranza nel futuro, con un’opinione pubblica sfiduciata dalla politica e alcune domande (sintomo degli eterni mali italiani) irrisolte: il nostro sistema fiscale è equo? Perché la ricchezza è, spesso, considerata una colpa? Chi è povero può diventare ricco? Il prezzo pagato nella crisi è distribuito equamente?”
“E soprattutto la politica saprà dare risposte concrete a queste domande e fare a meno della tecnica per governare, ritrovando la fiducia degli italiani?”
Ovviamente durante la puntata di Servizio Pubblico di stasera 15 novembre 2012 che, oltre che in streaming sul sito di Servizio Pubblico sarà possibile vedere su La7 in prima serata, non mancherà la “ciliegina sulla torta” con Marco Travaglio e le vignette satiriche di Vauro.
Adesso, non per far pubblicità a Servizio Pubblico e a Santoro, ma la puntata di stasera penso che meriti sicuramente di essere seguita.
Commenti riguardo il post