Sorprese e conferme nella seconda giornata del campionato di Serie A 2014-2015.
Il Milan di Filippo Inzaghi agguanta la vetta raggiungendo Juventus e Roma a quota 6 punti, grazie all’incredibile vittoria al Tardini di Parma per 5-4. I bianconeri del neo mister Allegri battono l’Udinese di Stramaccioni allo Juventus Stadium, e i capitolini riconfermano allo stesso modo la leadership dell’anno scorso battendo di misura l’Empoli al Castellani con un autogol. La doppietta di Osvaldo e la tripletta di Icardi affondano il Sassuolo di Di Francesco, battuto dall’Inter a San Siro per 7-0. Facile anche per la Lazio all’Olimpico, che affonda il Cesena con un tris.
Continua la crisi della Fiorentina, che dopo la sconfitta contro la Roma nella giornata d’apertura, non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Genoa in casa. Male anche il Napoli di Benitez: il gioco, la tattica e l’identità del gruppo sembrano essere scomparsi. E’ stato il Chievo Verona a punire duramente gli azzurri, battendoli a domicilio al San Paolo con una rete di Maxi Lopez.
Buona la prestazione della Sampdoria al Ferraris, che rifila un 2-0 di misura allo svogliato Torino di Ventura (gol messi a segno da Gabbiadini e Okaka), orfano della coppia-gol Cerci-Immobile. Vince anche l’Atalanta in trasferta col Cagliari grazie a Boakye ed Estigarribia (inutile il rigore rossoblù realizzato da Cossu).
Questa sera completerà il quadro Verona-Palermo allo stadio Bentegodi, ore 20:45.
Commenti riguardo il post