Semo venuti già menati!!! Roma, manifestazione degli studenti oggi 24 novembre 2012 I Tweet degli studenti per le vie. Foto
Semo venuti già menati!!! La Manifestazione di Roma degli studenti si è da poco conclusa mentre è in corso quella Antifascista contro Casapound e, fortunatamente tutto, per il momento, si sta svolgendo senza troppa tensione.
Semo venuti già menati!!! il vero spirito dello Sciopero Scuola oggi! I ragazzi erano ricchi di slogan e di simpatiche idee tipo quella di indossare dei colapasta al posto dei caschi…..
Realizzando la Diretta mi sono imbattuto in moltissimi tweet che hanno reso perfettamente lo spirito di questa manifestazione. Solo pochi lanci di petardi, nella zona off limits, ma più che altro un semplice atto di presenza da parte degli Studenti che ben sapevano non avrebbero potuto oltrepassare quella zona.
Chi si aspettava momenti di incivilta… è stato deluso.
Semo venuti già menati!!! Una rassegna dei tweet e di alcune foto ( altre se ne aggiungeranno)
Roma ore 11 circa: il corteo degli studenti (circa 8.000), partito dalla Piramide, non verrà fatto passare a via Fori Imperiali ma sul Lungotevere. Nel corteo ci sono studenti col casco, intervistati, hanno tenuto a precisare che:
“‘Caschi solo per difenderci”. Lo slogan più divertente e significativo? “Semo venuti gia’ menati”
Il corteo ancora per Testaccio s’ingrossa, quasi 10.000 persone in piazza
Roma ore 13.00: la testa del corteo grida: “Assedieremo il Parlamento intero”
Roma ore 13.15: gli studenti arrivano a piazza Venezia e sfilano verso piazza Sant’Andrea della Valle
Roma ore 13.25: il corteo di #studenti e #Cobas uniti è arrivato in piazza di S. Andrea della Valle, a pochi passi dal #Senato blindato
Roma ore 13.55: Studenti in marcia verso Senato, zona “proibita” NON AUTORIZZATA! Giovani in contromano sul lungotevere / ponte Vittorio Emanuele, verso il Colosseo
Roma ore 14.20: Corteo su lungotevere, supera Ponte Sisto! Diretti verso Ministero della Giustizia in via Arenula
Roma ore 14.46: Studenti a piazza Venezia: “Andiamo verso Colosseo. Invece di Casapound ci saremo noi”
[ad#Silvio]
E i giornalisti trovarono di cosa parlare: bruciare la bandiera del PD è il nuovo caso da prima pagina #ridicoli #fb
Uno slogan in testa al corteo: “Lo Stato di Israele va distrutto”
Ore 15.10: una voce dal corteo, attivisti palestinesi si uniscono a noi: PALESTINA LIBERA
Gli studenti al Colosseo annunciano: “La giornata non finisce qui. Andiamo tutti a piazza Esquilino a presidio antifascista”
Ore 15.20: Molti manifestanti, finito corteo studentesco, tornano a casa. Altri proseguono verso presidio antifascista a Esquilino. Studenti “Non è finita, tutti al presidio antifascista”
Qui ufficialmente termina Semo venuti già menati!!!
A questo punto, sarebbe finita la manifestazione indetta dagli studenti ma un gruppo si unirà all’altra manifestazione antifascista in antitesi a CasaPound …
Ore 15.27: Circa 500 studenti sfilano in via Labicana per raggiungere presidio antifascista a Esquilino. Studenti su via Labicana: “Non siamo antisemiti. Problema non è Stato d’Israele, ma politiche di aggressione a Palestina”. Elicottero volteggia su corteo
Ore 15.33: Qualche centinaio di studenti su via Merulana verso presidio antifascista, strappati manifesti di CasaPound e della Meloni
La polizia protegge l’occupazione “non conforme” neo fascista del cinema augustus.
Ore 16.00: Iniziato il presidio antifascista “Roma libera, no ai fascisti vecchi e nuovi”
Ore 16.04: #Hacker mandano in down il sito internet di #casapound che risulta irraggiungibile
Ore 18.00: nessun scontro nel corteo di protesta contro i tagli all’Istruzione: ora i media non hanno alibi: dovranno parlare di CONTENUTI!
Commenti riguardo il post