Quarta edizione per la fiera inerente la sicurezza della casa, della persona e del lavoro. Dal 22 al 24 marzo, moltissime novità vi attendono al palazzo dei congressi, a Roma, zona EUR. Ingresso gratuito
security expo 2013Se c’è un imperativo a cui non vogliamo mai rinunciare, è quello della sicurezza: nostra, dei nostri cari, delle nostre abitazioni, dei nostri possedimenti. A renderci sempre più aggiornati sulle novità inerenti questo campo, arriva il Security Expo 2013, manifestazione che si terrà dal 22 al 24 marzo a Roma presso il Palazzo dei Congressi, zona Eur.
Cosa vuol dire sicurezza?
Sentirsi sicuri può avere significati differenti ed unici. Partendo proprio da questo principio, l’evento è stato concepito come un punto di incontro per tutti coloro, sia gli addetti del settore che il pubblico, che vogliono essere aggiornati sui nuovi metodi di sicurezza sulla casa, la persona ed il lavoro. Gli espositori presenti a Security Expo saranno di diverso genere e presenteranno dei prodotti indirizzati a imprese, banche ma soprattutto ai privati. Si spazierà in vari ambiti, dalla domotica, alla videosorveglianza, alla sicurezza personale, a quella informatica. Nell’era in cui, infatti, ogni nostro movimento viene annotato e registrato dal web, la capacità di districarsi online viene concepita come un requisito nevralgico e fondamentale da possedere.
La fiera non sarà però un semplice mero spazio espositivo ma, più che altro, un momento informativo. Molti sono i congressi ed i workshop organizzati per venire incontro alle più disparate esigenze del pubblico, in modo tale da rispondere ad ogni curiosità. Spazio riguardevole avrà la sicurezza della donna: nei tre giorni in cui l’evento avrà luogo, vi saranno seminari sulla prevenzione ed anche esibizioni circa la difesa personale. Questo taglio di prospettiva nasce da un’amara analisi della società che vede un numero fin troppo elevato di casi di violenza sulla donna.
Per chiunque volesse visitare la fiera, l’0rario di apertura sarà dalle 16.00 alle 20.00 di venerdì 22 marzo. Sabato e domenica la fiera sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00 L’ingresso è aperto al pubblico ed è gratuito. Per avere maggiori informazioni, si può consultare direttamente il sito di Security Expo .
Commenti riguardo il post