Scorsese George Harrison nel nuovo film tributo: Living In The Material World, in uscita nelle sale dal 19 Aprile. Video Trailer
Scorsese George Harrison: il film
Scorsese George Harrison nel nuovo film tributo in uscita nelle sale dal 19 Aprile 2012 ci presenta l’immagine dell’artista musicista e compositore dei Beatles. Per Scorsese George Harrison nel nuovo film tributo: Living In The Material World, dal titolo di un suo album da solista, due anni dopo lo scioglimento dei Beatles, prodotto dalla vedova Olivia Harrison, amministratrice della fondazione Material World Charitable e della fondazione George Harrison for UNICEF.
In una intervista, quando george Harrison era ancora in vita, aveva dichiarato, in merito alle sue varie fasi con i Beatles e poi, dopo lo scioglimento della band da solista che:
Dicono che sia il membro dei Beatles che sia cambiato di più, ma per me il significato della vita è proprio questo: devi cambiare.
Questa intervista ed altre ai componenti dei Beatles, sono contenuti in questa antologia film di Martin Scorsese.
George Harrison scomparve a Los Angeles nel 2001. Anche lui, come gli altri ex component dei Beatles, riuscì molto ad affermarsi anche nella carriera solista. Artista, musicista ed appassionato di chitarre e di strumenti a corda, compose canzoni di grandissimo successo.
Ma non solo, George Harrison nell’estate del 1971, rispondendo ad un invito di Ravi Shankar, organizzò in prima persona il celebre il Concerto per il Bangladesh, iniziativa benefica a favore delle popolazioni di profughi dalla guerra civile tra India e Pakistan che portò alla costituzione dello stato del Bangladesh.
L’evento, che sarebbe diventato il suo fiore all’occhiello, fu la prima iniziativa musicale di beneficenza di ampia portata ed ebbe una risonanza mondiale. Il 1º agosto furono organizzati due spettacoli dal vivo al Madison Square Garden di New York che fecero registrare il tutto esaurito grazie alla presenza di ospiti illustri quali Bob Dylan, Ravi Shankar, Eric Clapton, Leon Russell e Ringo Starr.
[ad#Silvio]
A fornire il materiale che Scorsese ha utilizzato per il film su George Harrison è stata la stessa seconda moglie di George Harrison, oltre 600 ore di video privati, nastri di varie epoche. Ha raccontato che: Non volevo che questo materiale così intimo e prezioso girasse senza controllo per il Mondo
Quindi Scorsese George Harrison: il film Living In The Material World sembra, da quanto si è appreso, che sarà senza alcun dubbio un prezioso documento per ricordare questo introverso grande musicista così attento ed amante della natura che suo figlio, quando vide suo padre George Harrison ancora in vita, dedicarsi sempre alle cure del giardino di un grosso Cottage che George acquistò nel 1971 per sottrarla al degrado, dedicarsi alla cura delle piante, non sdi accorse quasi della vera professione, ma direi meglio passione di suo padre, fino a che, dopo che George Harrison morì e lui crebbe, non scoprì di aver avuto un padre musicista e poliedrico artista compositore.
Scorsese George Harrison: il film Living In The Material World è un concentrato di scoperte interviste e ricordi di persone ed altri grandi musicisti che gli furono vicino e lo conobbero e trassero da tutto questo delle loro personalissime idee, che Martin Scorsese si è divertito a raccontare e montare con un fantastico sottofondo delle stupende musiche di George Harrison
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ggWUI46dgg4[/youtube]
Ed ora una canzone bellissima di George Harrison: While My Guitar Gently Weeps suonata in questa occasione nel 1971 al concerto per il Bangladesh in compagnia dell’amico, ex rivale in amore, Eric Clapton
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ok4CU9XaWMs[/youtube]
Commenti riguardo il post