Quebec rubati 30 milioni di dollari di sciroppo di acero
Sciroppo di acero a litri… sparisce da deposito del Quebec!
Un furto tra i più insoliti quello avvenuto in Canada nella provincia di Quebec, la notte di giovedì 30 agosto: 4.500 tonnellate di sciroppo di acero sono state sottratte dai depositi di Saint Louis de Blandford in Quebec per un valore che sembra superare ben oltre 30 milioni di dollari canadesi, pari a circa 24 milioni di euro.
I ladri avrebbero, a quanto pare vuotato i barili di stoccaggio per trasferire lo sciroppo di acero in altri contenitori e smaltire probabilmente più facilmente lo sciroppo rubato.
Sembra infatti che siano stati ritrovati dei barili vuoti.
C’é da dire che il deposito si presentava come un bersaglio facile da colpire, privo di sicurezza a parte una semplice recinzione e qualche lucchetto. Oltretutto senza sorveglianza…é stato abbastanza un gioco da ragazzi.
Ragazzi golosi? Golosi di questo sciroppo e con la voglia di “sciropparsi” tonnellate di pancakes, french toast o muffins o magari con la voglia di dimagrire?
Sembra infatti che lo sciroppo di acero oltre a grandi poteri emollienti, rinfrescanti antiossidanti e rimineralizzanti favorisca il dimagrimento assunto in un cocktail composto di acqua e limone.
Chissà se i ladri fanno parte della schiera dei salutisti ? o se si preoccupano solo della salute delle loro finanze, stato che sicuramente dovrebbe essere abbastanza buono con i milioni che possono essere ricavati dalla rivendita anche a prezzo super scontato del “miracoloso” sciroppo di acero
Commenti riguardo il post