Sciopero Trasporti a Roma Venerdì 19 Aprile. Trasporti a Roma, 24 ore di protesta, aderisce anche ATAC. Molti i disagi. Informazioni e Orari
Sciopero Trasporti RomaTrasporti a Roma – Sciopero di 24 ore dei Mezzi pubblici. Venerdì 19 Aprile 2013 si prospetta una giornata movimentata per quanto riguarda la viabilità. Confermato lo sciopero dei trasporti che riguardano diverse aziende Romane, tra cui ATAC. Sono comunque garantite le fasce orarie principali per permettere ai lavoratori uno spostamento quasi regolare.
Sciopero Trasporti a Roma Venerdì 19 Aprile, questo mese è stato ricco di proteste. La capitale più volta colpita da scioperi di questo tipo, ancora una volta mezzi fermi per 24 ore. I disagi sono annunciati, ma vediamo nello specifico tutti i dettagli dello sciopero dei Mezzi in programma.
Sciopero Trasporti Roma 19 Aprile.
Questo è quanto riporta il Comune di Roma:
Domani, venerdì 19, giornata di sciopero nel settore del trasporto pubblico, con diverse agitazioni che potrebbero mettere a rischio il servizio di bus e metropolitane. In occasione dello sciopero, nella giornata di domani, i varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere non saranno attivi. L’accesso sarà dunque libero, in modo da agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi
Un primo sciopero è quello di 24 ore indetto a livello nazionale dal Sul. Nel rispetto delle consuete fasce di garanzia gli orari in cui sono a rischio bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, sono dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. A rischio anche il servizio notturno, nella notte tra giovedì e venerdì.
Il rischio di disagi sulla Roma-Lido e sulla Roma-Viterbo sarà maggiore, tra le 8.30 e le 12.30, a causa di un’altra protesta indetta in quest’orario dal sindacato Orsa.
Un altro sciopero, questa volta indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Trasporti e Faisa-Cisal, riguarda le 83 linee periferiche in servizio nei giorni feriali gestite dal consorzio Roma-Tpl. Uguali gli orari della protesta, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
Sempre venerdì previste anche due agitazioni di 4 ore che interessano il Cotral, da cui dipendono i bus extraurbani, indette dai sindacati Faisa Cisal e Sul Ct, rispettivamente dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 12.30 alle 16.30. Differita, invece, sempre per il Cotral, l’agitazione di 8 ore di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltarsporti.
Sciopero Trasporti a Roma del 19 Aprile, il tutto viene confermato anche sul sito dell’ATAC. Preparatevi ad un’altra giornata molto intensa se dovete spostarvi nella capitale. Non dimenticate di dirci cosa ne pensate e di seguirci sulla pagina dedicata agli scioperi. Nel caso di aggiornamenti, sarete i primi a saperlo.
Commenti riguardo il post