Sciopero Generale della Scuola sabato 24 novembre 2012 indetto da tutti i sindacati. Proseguono le Occupazioni delle scuole in tutta Italia
Sciopero Generale della Scuola che questo sabato 24 novembre vedrà al centro dell’attenzione degli scioperi e manifestazioni la città di Roma nella quale scenderanno in piazza tutti i sindacati: FLC CGIL, Uil, Cisl Scuola, Flc Cgil, Snals-Confsal, Gilda, Cobas, unanimi nel condannare la manovra dei tagli e l’impoverimento delle cifre stanziate per l’Istruzione Pubblica.
Roma quindi sarà il centro della maggiore manifestazione unitaria degli studenti, dei docenti e del Personale Scolastico che manifesteranno a Piazza del Popolo a Roma dalle ore 10.00 alle 13.00.
CLICCA QUI: per leggere sullo Sciopero della Scuola il 24 novembre 2012 e le sue manifestazioni
I Cobas e Studenti aderenti al sindacato Cobas, terranno invece un corteo che si snoderà dalle 9 alle 14, da piazza della Repubblica a piazza Santi Apostoli (Roma).
Sciopero Generale della scuola e occupazioni degli studenti che protestano contro il Governo e contro la violenza di alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno manganellato, non solo chi ha cercato lo scontro, anche moltissimi sono stati i casi di “libero manganello” su ragazzi che compivano solo il loro diritto a scioperare senza compiere alcuni atto di provocazione o di violenza, “colpevoli “solo” di gridare slogan.
[ad#Silvio]
Occupazioni degli Istituti Superiori e dibattiti quindi in Italia in occasione della giornata dello Sciopero Generale della Scuola:
Milano oggi ha occupato il Liceo Artistico Brera in via Ajech, stasera si terrà al Liceo Scientifico Vittorio Veneto un’assemblea anche notturna alla presenza della Preside e di alcuni professori,per parlare ed eventualmente decidere il da farsi
A Roma sono occupati i seguenti Istituti e Licei:
il Socrate, il Tasso, il Rossellini, l’Albertelli, il Righi, il Montale, il Darwin, il Kant, il Keplero.
A Palermo sono stati occupati i licei:
Cannizzaro, Einstein, Danilo Dolci e altri istituti come l’Ascione, il Marco Polo, il Libero Grassi.
Ed altri ancora se ne aggiungeranno.
Commenti riguardo il post