Sciopero Generale 14 novembre 2012, gli Indignati italiani, anche con cortei spontanei, nelle piazze in Italia. Diretta Web, diretta Video
Sciopero Generale oggi 14 novembre 2012 in tutta la penisola ed anche nella maggior parte d’Europa. Lo Sciopero Generale di oggi era stato indetto circa un mese fa e sul sito della CGIL, che ha organizzato le manifestazioni ufficiali per lo Sciopero Generale di oggi, unitamente con la Confederazione Europea dei Sindacati (Ces) “contro le politiche dell’austerità che portano l’Europa al declino” ne erano ampiamente spiegati i motivi.
Ciò nonostante, forse mi sarà sfuggito, i Media anche quelli televisivi si sono “limitati” a parlarne lo “stretto necessario d’informazione”. Forse, ripeto forse, mi sbaglierò ma così mi è parso. Oggi quasi tutti i Media ne parlano ampiamente ma, non per spiegare i motivi, ampiamente anticipati dalla stessa CGIL e dal Ces, ma per dar spazio all’informazione di tafferugli e scontri che stanno capitando a Roma e Milano.
[ad#Silvio]
Il sito dell’Unità mette a disposizione web in occasione dello Sciopero Generale Nazionale di oggi 14 novembre 2012, una diretta video ed una diretta web, a mio avviso molto interessante con comizi in corso nelle varie piazze d’Italia.
Nella speranza che la “protesta” degli indignados o indignati italiani, impegnati nelle manifestazioni dello Sciopero Generale non sfoci in deplorevoli atti, e sperando che anche i nostri Politici responsabili della manovra Spending Review vogliano leggere nello Sciopero Generale Nazionale di oggi la preoccupazione degli italiani che maggiormente subiscono questa “manovra” e vogliano ascoltare il discorso del Segretario Nazionale della CGIL Susanna Camusso che sta proprio parlando in questo momento, allego sotto i link di queste due interessanti Dirette:
Commenti riguardo il post