Sciatore in seguito ad una uscita fuoripista, è morto stamane 31 dicembre 2012, poco prima delle 10, sulle montagne del Chermis
Sciatore di Trento stamane è rimasto vittima dell’ennesimo sbaglio che spesso capita anche ai più provetti frequentatori delle piste sciistiche. Lo sciatore si è lasciato andare, forse sicuro della neve e del suo modo di sciare, in un fuoripista.
AGGIORNAMENTO 2 gennaio 2013:
Lo sciatore trentino di 34 anni morto sul Cermis il 31 dicembre, non sciava quel giorno fuori pista è caduto sulla pista ed è morto sbattendo il capo sul bordo pista che per altro non era innevato.
Purtroppo però lo sciatore non ha calcolato tutti gli imprevisti propri della neve non battuta che, se non erro, risente tantissimo dello stato del clima in quel momento e quindi può anche, a volte risultare troppo frenante poiché asciutta, o troppo bagnata.
Ma, tutte queste, non sono altro che semplici congetture, nulla di certo, solo dei possibili consigli per evitare situazioni che potrebbero portare a tristissime conclusioni.
I risultati, sono diversi ma, comunque, essendo un fuori pista, non vanno mai sottovalutati visto che sotto la neve può esserci qualsiasi asperità o roccia in grado di frenare repentinamente l’avventato sciatore.
[ad#Silvio]
Probabilmente lo sciatore 34nne di Trento anche se esperto si è trovato a “combattere” contro l’imprevisto. Anche il sopraggiungere dei mezzi di soccorso, 118, è stato vano ed i medici hanno solo potuto, purtroppo riscontrare il decesso dello sciatore.
Purtroppo questa è l’ennesima tragedia sulle nevi che avrebbe potuto essere evitata …
Commenti riguardo il post