Lo schermo di iPhone 6 non è realizzato in Zaffiro. A differenza di quanto si pensava, il vetro non è così resistente ai graffi. Ecco un video test.
Nelle ultime settimane, in rete, si parlava sempre più insistentemente delle componenti che caratterizzeranno l’ormai prossimo iPhone 6 di Apple. Tra le novità si è parlato di uno schermo realizzato completamente in zaffiro, quindi, praticamente indistruttibile. Ma così non è.
Schermo iPhone 6 non è in zaffiro, probabilmente è una nuova lega o il nuovo Gorilla Glass. Sulla rete è apparso un video, che potete trovare qui sotto, dove viene mostrato il presunto vetro del display di iPhone 6, messo sotto stress non è così resistente come quanto si pensava.
Il vetro, sfregato da due tipi diversi di carta vetrata non reagisce bene allo stress e viene evidentemente rigato nonostante la differenza con l’Iphone 5S sia quasi mostruosa.
Probabilmente lo schermo di iPhone 6 monterà un vetro non in zaffiro ma in una nuova lega che probabilmente sarà composto in percentuali minori proprio di quest’ultimo componente.
A parer mio, la pellicola è d’obbligo, sempre! Che ne pensate?
Commenti riguardo il post