La Universal Pictures, circa quattro anni fa, annunciò al mondo intero l’intenzione di creare un remake di uno dei film più celebri della storia del cinema Scarface.
La versione più celebre di Scarface è sicuramente quella del 1983, un film scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, ambientato a Miami durante gli anni ottanta e ad interpretare Tony Montana fu Al Pacino. Il film, però, fu un remake del lungometraggio del 1932, intitolato Scarface-lo sfregiato, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chicago durante gli anni del proibizionismo. Quindi, quello annunciato dalla Universal Pictures, sarà la terza versione di Scarface.
Le uniche cose certe, attualmente, sono che in primo luogo la regia, inizialmente, fu affidata a David Yates ma causa dell’impegno preso con la Warner Bross per girare Tarzan, la regia è stata affidata al regista cileno Pablo Larrain. Pablo Larrain è il regista delle seguenti pellicole: Fuga del 2006, Tony Manero un film del 2008, Post Mortem un film del 2010 e infine di No-i giorni dell’arcobaleno datato 2012. Oltre al nome del regista si conosce anche il nome dello sceneggiatore che sarà Paul Attanasio. Il nuovo Scarface, stando ai rumors più accreditati, sarà ambientato in una nuova città ovvero a Los Angeles e il protagonista di questa pellicola sarà un attore messicano.
Commenti riguardo il post