Dopo Grey’s Anatomy e Private Practice, il suo spin-off, Shonda Rhimes ci riprova con Scandal, la nuova serie thriller-politica che debutterà in anteprima assoluta in Italia su Fox Life il 13 novembre alle 21.55.
La serie televisiva narra le vicende di Olivia Pope (Kerry Washington), una donna dall’intelletto spiccato e responsabile di un importante studio di crisis management: per il ruolo di questo personaggio, l’autrice si è ispirata all’aiutante Judy Smith del presidente americano George W. Bush.
Il tutto inizia con la decisione di Olivia di lasciare il posto di direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi sperando di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Scopre tuttavia che non può lasciarsi il passato alle spalle.
Diverse e curiose sono le personalità che animano lo studio a cominciare da Stephen Finch (Henry Ian Cusick), un accanito donnaiolo, Harrison Wright (Columbus Short), un giudice agevole ed efficiente, Abby Whelan (Darby Stanchfield), sperimentatore dello studio, Huck Finn (Guillermo Diaz), un hacker con un passato da agente della CIA, e Quinn Perkins (Katie Lowes), un avvocato dal volto fresco che impara velocemente il lavoro.
La prima stagione della serie della Abc costa di soli sette episodi arrivando a ben ventidue nella seconda ancora in corso negli Usa.
Commenti riguardo il post