Saviano sarà anche nella puntata di stasera lunedì 15 ottobre, ospite da Fabio Fazio. Non mancheranno anche altri importanti ospiti
Saviano a che tempo che fa di lunedì parlerà stasera di un tema molto d’attualità. Dopo lo scandalo in Regione Lombardia per l’assessore coinvolto in un’indagine su dei voti conferitigli dalla mafia, Roberto Saviano torna appunto con il suo monologo che si riallaccia al novembre 2010, nella seconda puntata di Vieni via con me, quando i temi esposti da Saviano riguardanti le infiltrazioni mafiose al nord avevano suscitato clamori e scandalo. Ecco quindi come tutte queste dichiarazioni di Roberto Saviano, possono invece dimostrarsi reali.
Ospite a Che tempo che fa del lunedì vedremo anche il bravissimo giornalista e scrittore, Massimo Gramellini, ovviamente pungente come al solito, non si lascerà scappare spunti di splendida critica, come quello della settimana scorsa.
Per allietarci con un po’ di satira, ci saranno anche l’attore Neri Marcorè, ed il comico satirico Paolo Rossi.
[ad#Silvio]
Per i tifosi non manche ranno punti di interesse con l’spite calcistico Antonio Cassano passato ad agosto dal Milan all’Inter, con un contratto biennale che scadrà nel giugno 2014.
Sarà poi ospite lo scrittore Yvan Sagnet, che parlerà del suo libro: Ama il tuo sogno, – Vita e rivolta nella terra dell’oro rosso, il racconto della sua storia, quella di un ventenne che sogna verità e giustizia e lotta per ottenerla.
Ma non mancherà anche l’ancolo musicale, infatti sarà ospite Fiorella Mannoia, accompagnata dalla sua band e da 5 ballerini di capoeira del Projeto Axé, che canterà dal vivo, Quando l’angelo vola brano estratto dall’album Sud, pubblicato nel gennaio 2012 e dedicato a Thomas Sankara, il Presidente del Burkina Faso.
Sarà in oltre ospite Giusi Nicolini, rappresentante di Legambiente, che dal maggio 2012 è Sindaco (PD) di Lampedusa, per parlare dell’emergenza migranti.
Commenti riguardo il post