Sarkozy, “La Francia affonda” satira sul web. Foto gallery
Sarkozy, ha annunciato oggi la sua intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni. La cosa non è piaciuta a molta parte dell’elettorato francese che ha indetto una contro campagna mediatica sul web.
Lo slogan della campagna del presidente francese, Nicolas Sarkozy, “La Francia forte”, con lui in primo piano e il mare sullo sfondo è diventato – a pochi minuti dalla sua pubblicazione, ieri sera – oggetto di scherno e fotomontaggi sul web. Su un sito dell’opposizione il manifesto è stato modificato in ben 15 modi:
da “La Francia morta”, a “La Francia galleggia” o ancora “La Francia affonda”. In un fotomontaggio si vede anche la carcassa della Costa Concordia, dietro alle spalle di Sarkozy.
[ad#Silvio]
Un riferimento, tra l’altro, alle parole usate ieri dal presidente nel corso del suo intervento in diretta tv su TF1, in cui si paragonava a un “capitano” che non può abbandonare la nave in tempesta. Secondo Le Figaro, la provenienza dell’immagine usata per la campagna di Sarkozy è tratta da uno scatto del mar Egeo, in Grecia, all’alba. Una notizia che ha fatto impazzire gli internauti, che sul web si sono sbizzarriti con una raffica di slogan ironici tipo “La Grecia forte”.
Commenti riguardo il post