Sarah Jessica Parker ha creato una sua linea di calzature per il brand Manolo Blahnik.
Se dico Sarah Jessica Parker cosa vi viene in mente? Carrie Bradshaw, vestiti e Manolo Blahnik.
E’ ormai dal lontano 1998 che la protagonista di Sex&the city gira per New York con indosso le sue bellissime Manolo Blahnik e oggi finalmente crea una sua linea proprio per il brand del designer spagnolo.
La linea di calzature creata da Sarah Jessica Parker si chiama SJP ed é disponibile da oggi sul sito americano Nordstrom.
La collezione Primavera/estate riporta in primo piano il tanto amato stile della fashion icon Carrie Bradshaw, fatto di nastri in gros grain, con cui amava legarsi i capelli, e fiori colorati , indossati durante la fortunata serie tv Sex and the City.
25 pezzi che avranno un prezzo compreso tra i 150 e i 500 dollari e il cui nome sara’ quello di un personaggio che ha influenzato lo stile dell’attrice, che racconta di aver preso ispirazione dalla sua vita e dagli abiti floreali che indossava sul set, piuttosto che dagli anni ’70.
Abbiamo ad esempio The Carrie, ispirato al personaggio che l’ha resa famosa, sandali T-bar a punta “da indossare di giorno e di sera“. The Lady è una décolleté classica, adatta a tutte le donne grazie al suo designer semplice. Per le donne non proprio slanciate, ci sono i sandali The Etta con le stringhe che si chiudono sulla parte bassa del collo del piede per allungare la silhouette. The Billie sono invece le ballerine flat in celeste, confortevoli e chic, mentre The Alison è il modello pensato per chi ama i tacchi e cerca una scarpa diversa dal solito.
[ad#carbones]
Il tutto realizzato in collaborazione con George Malkemus, ovvero il Presidente di Manolo Blahnik America, che ha aiutato l’attrice nella realizzazione del suo progetto, rigorosamente al 100% Made in Italy.
Ecco come l’attrice ha presentato la sua collezione a style.com:
«Avevamo in mente un tipo particolare di donna, che indossa colori neutri e non opta necessariamente per il look “total black”»
E ancora:
«Non volevamo creare delle calzature “appropriate”, che fossero adatte ad ogni occasione. Abbiamo invece fatto riferimento ai grandi calzolai degli anni Settanta… e per realizzare i modelli George si è rivolto ad un eccellente artigiano in Toscana».
Non ci resta che spiare la linea sul sito americano in attesa di scoprire se SJP sara’ disponibile anche in Europa.
Commenti riguardo il post