Musica Classica e moderna nel prossimo Sanremo. Omaggio a Lucio Dalla e Giuseppe Verdi. Sul palco Carla Bruni, Roberto Baggio, Bar Rafaeli Gaetano Veloso, Beppe Fiorello e star internazionali del ballo e dell’orchestra.
Ecco il Sanremo 2013: ad annunciarlo sono i due conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto durante una conferenza stampa al Casinò di Sanremo. Svelati finalmente gli ospiti: Carla Bruni, Gaetano Veloso, Beppe Fiorello, Antohony, Roberto Baggio, Bar Rafaeli, Pippo Baudo, il ballerino di fama internazionale Lutz Forster, i pianista Daniel Barenboim, il giovane direttore d’orchestra, Daniel Harding. E super guest star Giuseppe Verdi, per il bicentenario della sua nascita.
Sarò un Sanremo che miscelerà la musica moderna con quella classica e cercherà di unire l’italineità all’internazionalità. Fabio Fazio ha dichiarato che il Festival sarà “autoprodotto”. In precedenti interviste, il conduttore di Che Tempo che Fa aveva più volte affermato che la crisi avrebbe inciso anche sul budget di Sanremo: “Bisogna giustamente industriarsi con ciò’ che si ha. Per me sara’ come una vacanza, con lo scopo di essere allegri nel rispetto di una tradizione importante”. La Littizzetto parla di Carla Bruni, ex premiére dame francese, che sarà sul palco dell’Ariston per cantare, “anche se ci sarebbero belle cose da dire”. Andrea Bocelli è già stata annunciato come ospite per l’ultima serata della kermesse canora.
E intanto la Littizzetto si butta già sull’ironia nell’essere l’unica donna di Sanremo, che di solito aveva sempre visto il conduttore accompagnato da due vallette, più simili a Venere che a donne reali. “Non corrispondo molto ai canoni” delle bellone “di Sanremo ma sono contenta di essere qui, perché’ porterò quello che so fare. Io e Fabio? Ormai siamo una coppia di fatto. Dobbiamo andare a Parigi, per vedere se possiamo legalizzare la nostra unione”. Non ci sarà Raffaella Carrà come mormoravano alcune voci di corridoio. Un omaggio immancabile a Lucio Dalla che fece la sua ultima apparizione pubblica proprio sul palco dell’Ariston. Sarà il suo compagno Marco Alemanno ad omaggiarlo, in attesa di uno spettacolo a firma Rai dedicatogli totalmente il 4 marzo: “Volevamo un ricordo di Dalla, che non fosse tropo prevedibile. E questo ci e’ sembrato il modo piu’ sincero e amichevole”.
Commenti riguardo il post