Ormai ci siamo. Dopo quattro intense serate fra musica e spettacolo, anche la 63esima edizione del Festival di Sanremo è giunta al suo gran finale.
Ancora pochi minuti e finalmente Fabio Fazio decreterà ufficialmente il vincitore di quest’anno. Nel frattempo, però, è stata annunciato il primo importante verdetto della serata. Sono appena stati assegnati, infatti, il premio della critica ed il premio per il miglior arrangiamento.
A sorpresa, a portarsi tutto a casa sono Elio e le Storie Tese che con la loro irriverente Canzone mononota vincono sia il prestigioso premio Mia Martini, assegnato dai giornalisti della sala stampa, sia il premio per il miglior arrangiamento, attribuito dall’orchestra del Festival.
Il gruppo, tornato al Festival dopo diciassette anni dalla (quasi) trionfale partecipazione con La terra dei cachi nel 1996, è riuscita ad aggiudicarsi l’appoggio dei giornalisti ottenendo ben 32 voti. Hanno votato 114 giornalisti accreditati presso la sala stampa Ariston Roof. I voti validi sono stati 112, le schede nule 2. Al secondo posto Raphael Gualazzi con 26 voti, al terzo Daniele Silvestri con 14.
Commenti riguardo il post