I pronostici sono stati ampiamente rispettati. A giungere alla finalissima della 63esima edizione del Festival di Sanremo saranno Elio e le Storie Tese con la loro Canzone mononota, I Modà con Se si potesse non morire e Marco Mengoni con L’essenziale.
Dunque se lo scorso anno a contendersi la vittoria sono state tre donne, quest’anno ad arrivare sui gradini più alti del podio sono tre uomini. In particolare due dei tre finalisti sono gruppi musicali. Da una parte Elio e le Storie Tese che a distanza di diciassette anni dalla (quasi) trionfale partecipazione con La terra dei cachi, arrivano nuovamente a contendersi la vittoria della kermesse più importante del BelPaese, dall’altra I Modà, tornati al Festival dopo un ottimo secondo posto raggiunto nel 2011, dietro a Roberto Vecchioni e la sua Chiamami ancora amore.
Arrivato meritatamente in finalissima anche il super quotato Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor è riuscito ad essere in pochi giorni il più trasmesso dalle radio italiane ed il più scaricato su iTunes dal popolo di internet. Riuscirà ad essere anche il più televotato dal pubblico televisivo? Tra pochi minuti il verdetto.
Commenti riguardo il post