Il momento più atteso dagli amanti dei talent show è arrivato presto, senza troppa attesa. Alle 21.25, infatti, a salire sul palco dell’Ariston sono state le due giovani ragazze uscite dalla scuola di Maria De Filippi Annalisa e Emma, tornata nella città dei fiori a distanza di dodici mesi dalla sua ultima e trionfale partecipazione al Festival. La salentina ha accompagnato la rossa Nali sulle note di Per Elisa, brano che ha trionfato nel Sanremo 1981 grazie alla voce di Alice.
Al termine della performance la Littizzetto porta alle due artiste un bicchiere d’acqua, dichiarando: “Sembravate indemoniate, porca miseria”. Fazio, invece, si mostra perplesso e curioso domandando alle due ragazze cosa le ha spinte a scegliere un brano cantato quando non erano ancora nate. “Per Elisa ha fatto la storia, non è stata una scelta strana” ammette velocemente Annalisa, “Ci piacevano i bassi” dichiara, invece, Emma. A prender parola è ancora la Littizzetto che, rimasta colpita dalla grinta di Emma, replica: “Chissà quando ti incazzi…“, riferendosi alla voce roca della cantante. Fazio la stoppa, la cantante sorride.
Il duetto, comunque, può considerarsi ampiamente riuscito. Da una parte la perfezione della voce di Annalisa, dall’altra la grinta ed il carisma di Emma. Tutti ingredienti che messi insieme hanno regalato al pubblico dell’Ariston uno spettacolo entusiasmante. Alla fine Luciana Littizzetto congeda le due cantanti: “Salutatemi Maria…”
Commenti riguardo il post