Sandy Island, l’Isola presente su Google Earth non esiste. Segnalata sulle carte nel Pacifico tra Australia e Nuova Caledonia, non esiste?
Sandy Island, l’Isola che non c’è, sarebbe bello se fosse veramente l’Isola che non c’è però con tutti i pregi della fantastica isola della canzone di Bennato. Ma non è così: Sandy Island è segnalata su tutte le mappe ed anche su Google Earth e dovrebbe essere situata nell’Oceano Pacifico a metà tra Australia e Nuova Caledonia francese, ma non si riesce proprio a trovarla.
Eppure Sandy Island è stata segnalata anche dall’atlante Times che però la chiama Sable Island e non solo, come se non bastasse, Sandy Island esiste anche secondo le mappe metereologiche della nave Southern Surveyor che è stata mandata nella zona per scoprire il mistero di Sandy Island ma più che altro, poterla vedere anche se fosse, come segnalato dall’atlante Times solo una massa di sabbia da cui deriverebbe appunto il nome Sable Island.
Ma la scoperta della nave Southern Surveyor hanno ancor più dell’incredibile …
Dop ben 25 giorni di navigazione la nave si è trovata sul luogo esatto dove avrebbe dovuto essere localizzata Sandy Island e … mistero non c’era proprio niente! Neppure un’isoletta di sabbia.
[ad#Silvio]
Sul posto è stato individuato solo mare profondo, molto profondo, la scienziata della spedizione Maria Seton ha dichiarato alla radio Abc:
“Ci è venuto un sospetto quando gli strumenti ci hanno segnalato in quella zona una profondità di 1400 metri, non sappiamo come sia nato l’errore ma intendiamo seguire la cosa e scoprirlo”.
Un portavoce di Google, dal canto suo, secondo fonti ufficiali, ha assicurato che:
“ il motore di ricerca accoglie sempre con piacere informazioni di ritorno sulle sue mappe ed è in continua esplorazione per integrare nuove informazioni dagli utenti e da fonti autorevoli. Una delle cose interessanti in materia di mappe e di geografia è che il mondo è un luogo che cambia costantemente, e mantenersi al corrente di questi cambiamenti è uno sforzo che non finisce mai”.
Commenti riguardo il post