Sandy, il concerto Hurricane Sandy Coming Together tenutosi negli studi NBC Rock a New York, ha colto nel segno. Video
Sandy, che ha devastato il nord est degli Stati Uniti, tutta l’amarezza e la tristezza ma anche la disperazione che su è lasciata dietro non hanno mai smesso di accompagnare lo spettacolo Hurricane Sandy Coming Together. Le immagini della distruzione di Sandy scorrevano sugli schermi dei big che hanno interpretato, con molto trasporto alcune delle loro canzoni più significative.
Hurricane Sandy Coming Together si è aperto con una bellissima interpretazione di Christina Aguilera che ha aperto lo spettacolo di raccolta fondi con una frase:
“Siamo qui questa sera per dire a ogni singola persona che soffre che faremo tutto quello che possiamo per aiutare”.
Subito dopo ha cantato, con una splendida voce, una delle sue canzoni più conosciute: Beautiful.
L’effetto tra la voce e le immagini che scorrevano è stato molto emozionante, il pubblico presente negli studi della NBC Rock a New York, ha accolto con profondo silenzio tutti i momenti in il conduttore spiegava tutto quello che era successo. Sono stati momenti molto riflessivi che ci hanno riportato al triste ricordo dell’uragano Katrina che devastò la città emblema della musica, New Orleans.
Tutto il concerto, a dire il vero durato appena un’ora forse è stato troppo breve, forse, per la sua intensità il tempo è volato fra una splendida apparizione di Sting che ha cantato in acustico la sua favolosa Message in a Bottle, ma tutti sono stati sorprendenti.
[ad#Silvio]
Ad Hurricane Sandy Coming Together si sono esibiti anche Bon Jovi, Billy Joe, gli Aerosmith, Mary J. Blige e, per ultimo quello che forse incarna di più lo spirit del “Born in The U.S.A.”, Bruce Springsteen che, dopo una bella versione di una sua stupenda canzone. Land of hope and dreams, probabilmente scelta non a caso, ha chiusio la sua esibizione con queste parole. ha esordito con queste parole:
“Dio benedica New York, Dio benedica la costa del Jersey”
Ma non è il caso di creare distinzioni, tutti, ripeto tutti hanno stupito per il loro “ sentirsi lì in quel particolare momento”. Il leader degli Aerosmith si è lasciato andare in una bella e sentita versione di Dream On ed a sentirlo è stato “tutto un programma”, Bon Jovi con la sua splendida versione acustica di Living’on a Prayer come tutti gli altri grandi cantanti hanno dato il meglio di loro regalando bei momenti della loro musica per una causa di solidarietà.
Ora speriamo che i numeri di telefono che scorrevano sullo schermo e che invitavano a fare una donazione alla Croce Rossa, abbiano raccolto una cifra considerevole, visto che Hurricane Sandy, quale donna capricciosa, come il nome di tutti gli uragani americani, non ha certo lesinato di colpire l’America.
Commenti riguardo il post