L’uscita del Samsung Galaxy S7 è prevista nel 2016 e anche se ancora non conosciamo la data precisa, fonti molto vicine all’azienda sud coreana affermano che la messa sul mercato avverrà prima dell’estate.
L’imperativo categorico per Samsung è “Non Sbagliare” perché il Galaxy S7 è un dispositivo atteso da molti in quanto il cambio di design adottato con il suo predecessore ha fatto felice tantissimi utenti. Entriamo ora nel dettaglio dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche, il design e le possibili future.
Il Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in due varianti una classica e una con schermo AMOLED e l’unica differenza, al momento, è rappresentata dal fatto che la versione classica supporta l’estensione per la memoria SD. Questo nuovo dispositivo sarà anche equipaggiato con la nuova USB Type-C.
Una delle novità più interessanti del Samsung Galaxy S7 sarà l’introduzione di uno schermo sensibile alla pressione che l’utente eserciterà con il dito e ciò permetterà, in base alla pressione esercitata, di usufruire di nuove funzioni oppure di “scorciatoie”. Si tratta di una vera e propria novità per i dispositivi Android ma non è una novità assoluta nel mondo degli smartphone perché Apple ha introdotto questa nuova tecnologia sugli iPhone 6S e iPhone 6S Plus, chiamata 3D Touch.
In rete sono anche disponibili le prime immagini della scocca del Samsung Galaxy S7, solo che non sono ancora ufficiali e per questo motivo non ve le riporto.
Commenti riguardo il post