Samsung con S5 rilancia la sfida ad Apple presentando un nuovo modello della serie Galaxy. Nessuna novità eclatante ma diverse migliorie tecniche.
Samsung Galaxy S5
Come ogni anno riparte la sfida dello smartphone migliore, anche quest’anno ad aprire le danze è Samsung che al World Mobile Congress di Barcellona presenta il nuovo Samsung Galaxy S5. E come al solito il produttore coreano alza l’asticella, naturalmente la tecnologia mobile ha raggiunto il suo apice un paio di anni fa e quindi non sono state presentate migliorie eclatanti, ma gli ingegneri Samsung con l’S5 hanno fatto un ottimo lavoro, migliorando il loro topo di gamma sotto diversi aspetti. Per prima cosa sembrerebbe finita la gara a chi ce l’ha più grosso, infatti lo schermo passa da 5 a 5,1 pollici, invece lo schermo da 5,1 pollici ha risoluzione FHd (1.920 x 1.080 pixel) e tecnologia Super Amoled è resistente all’acqua e gode di una protezione particolare a livello di struttura sotto il pannello. Smentita quindi l’ipotesi di un telefono con risoluzione 2k. L’unica pecca come al solito sembrerebbe la batteria è da 2,8 mHa, un po pochi, però la casa costruttrice ha dichiarato di aver ridotto i consumi dell’S5 del 20%.
Ecco comunque una scheda tecnica di confronto.
Ma le novità più sensazionali riguardano come al solito il comparto sensori. L’S5 monterà a bordo un rilevatore di impronte digitali (diverso da quello Apple), e un sensore biometrico per la misurazione dei battiti cardiaci. Sarà inoltre semimpermeabile e resistente a graffi e sabbia, avrà inoltre l’ultima generazione di Android ovvero Kit Kat e per i più piccoli sarà possibile bloccare l’utilizzo di alcune applicazioni. Ma il punto forte è la nuovissima fotocamera da 16 megapixel, ma ormai il mercato è a conoscenza che i pixel non sono l’unica cosa, pertanto Samsung con S5 ha elaborato un nuovo software di autofocus che mette a fuoco in soli 0,3 secondi (forse meglio di una reflex).
Commenti riguardo il post