Sallusti, direttore del “Il Giornale” , oggi è stato arrestato e processato per direttissima. Ritornerà ai domiciliari. Video
Sallusti, “ l’evasione di stamane è stato un gesto simbolico” così ha spiegato ai Giudici oggi pomeriggio il direttore del “Il Giornale”. Sallusti ieri aveva dichiarato che sarebbe rimasto a dormire alla sede del suo giornale aspettando gli agenti fossero venuti a prelevarlo visto che aveva rifiutato il fatto di scontare la “pena” presso gli “arresti domiciliari”. Alesandro Sallusti ha sempre ritenuto eticamente “inviolabile” la sede di “un giornale”, qualunque esso sia perché “tempio” dell’informazione. un luogo eticamente “inviolabile” a meno di casi di gravità eccezionale legati magari a spargimento di sangue…
Ma, certamente “il Caso” Sallusti non rientra, neanche lontanamente in questa categoria. Fatto sta che invece stamane degli agenti della Digos si sono recati alla sede del “il Giornale” per arrestare il direttore Sallusti. A riguardo è stato girato un video esclusivo che potrete vedere in fondo all’articolo.
Ma tutto questo, con rispetto parlando, ha il “senso” di un caso che “ si avvita” quasi su se stesso. Dove, il “se stesso” sono , con rispetto parlando, le “Istituzioni” ed i provvedimenti presi. Provvedimenti che, nel caso di Sallusti, anche da parte di molti Giornalisti hanno sollevato una sorta di sbigottimento…
[ad#Silvio]
Ma torniamo al fatto cosdì come si è svolto. Una volta arrestato Sallusti è stato condotto dagli agenti della Digos nela casa della Santanchè dove avrebbe dovuto rimanere per scontare la sua pena agli arresti domiciliari. Ma Sallusti, come del resto aveva ampiamente anticipato ieri, è uscito subito perrientrare alla sede del “il Giornale”. Sallusti è stato allora arrestato e processato per “direttissima”.
Sull’informazione ufficiale in merito agli aggiornamenti ”post processuali” si legge che:
“Il giudice di Milano Carlo Cotta ha convalidato l’arresto per evasione di Alessandro Sallusti, ma ha disposto i domiciliari perché il direttore de ‘Il Giornale’ si è impegnato a rispettare le prescrizioni imposte e ha spiegato che l’evasione di stamane è stato un gesto simbolico”.
“Sallusti, secondo quanto stabilito, potrà uscire due ore al giorno e dovrà tornare in aula, per il processo per evasione, il prossimo 6 dicembre 2012”.
Guarda il Video dell’Arresto di Sallusti.
Commenti riguardo il post