Come ogni anno, dopo i saldi invernali sono previsti i saldi estivi e come di consueto l’inizio è previsto per il mese di Luglio, ma dato il periodo di crisi in cui viviamo alcune regioni potrebbero mettere in atto dei piani anti-crisi per incentivare i consumatori a spendere. Di seguito, tutti i dettagli sulle date regione per regione dei saldi estivi 2014.
Saldi estivi 2014. Nel Lazio, nel Veneto, in Toscana e in Piemonte i saldi estivi 2014 prenderanno ufficialmente il via il 5 Luglio. Il 6 Luglio inizieranno in Lombardia e in Sardegna; in Lombardia i saldi dureranno 60 giorni mentre in Sardegna termineranno il 3 Settembre. Nelle restanti regioni, i saldi estivi 2014 inizieranno ufficialmente il 7 Luglio e come per la sardegna anche in Abruzzo i saldi termineranno il 3 Settembre.
Saldi estivi 2014. Per quanto riguarda i consigli sugli acquisti, sono sempre gli stessi ma è bene sempre ricordali perchè chi ci rimette sono sempre i consumatori. Bisogna prestare particolarmente attenzione alla percentuale di sconto applicata su un singolo prodotto, infatti bisognerà controllare il cartellino e verificare che su questo ci sia il prezzo “di partenza”, lo sconto applicato e infine il prezzo scontato. Un altro metodo usato dai commercianti è quello di alzare il prezzo di partenza, quindi chiunque abbia l’opportunità può vedere il prezzo del prodotto prima dell’inizio dei saldi e poi confrontarlo con quello dopo l’inizio dei saldi.
Commenti riguardo il post